BAMBINO DI 10 ANNI ALLA GUIDA DI UN'AUTO: 42ENNE RESTA SCHIACCIATO CONTRO UN MURO È MUORE
Il tragico incidente della festa di compleanno, acquistato una dimensione di irreparabile catastrofe. Il 22 marzo, in Sassari, Gianfranco Pilo, 42enne, è morto in seguito ad un grave schiacciamento provocato da un bambino di 10 anni che guidava per gioco la sua auto.
L'uomo, che aveva lasciato il bambino al volante per spostare l'auto in un momento di svagato, non è stato in grado di conservare il controllo delle ruote, causando un disastro. La portiera della vettura si è spostata contro un muro e Pilo è rimasto schiacciato, probabilmente cadendo in coma.
Il soccorso d'urgenza è intervenuto rapidamente, ma non è stato in grado di salvare la vita a Pilo, che è stato ricoverato in rianimazione. Malgrado gli sforzi dei medici, il uomo non è mai ripreso coscienza e, il 26 marzo, è stata dichiarata la morte cerebrale.
I familiari di Pilo hanno deciso di donare gli organi, in un atto di altruismo e di speranza. Mentre i carabinieri di Ossi, coordinati dalla Procura di Sassari, avviano le indagini per comprendere gli accaduti, i medici hanno iniziato le procedure per lo spostamento delle viscere.
Il tragico incidente ha avuto come scenario un'atmosfera festosa, ma concluso in tragedia. La notizia ha suscitato shock e cordogliós in tutta la regione e in tutta Italia. Il funerale di Pilo è stato celebrato la settimana seguente, in presenza di centinaia di cittadini e amici che hanno espresso la loro compassione e condolences ai superstiti.
