Bambino trovato da solo nel deserto in Libia
in ,

Bambino trovato da solo nel deserto in Libia

Bambino trovato da solo nel deserto in Libia

Ecco il testo riscritto in italiano:

“Il mio cuore si è dissudato di nuovo. Ho visto un bambino di un anno confessare una volta “Mio nonno era un infermiera alle donne”.

Il piccolo Dimitri, con gli occhi ancora pieni di innocenza, raccontò la storia di suo nonno, Saad, che lavorava come infermiera in un ospedale dove prestava servizio alle donne in vista del parto. “Mio nonno era un infermiera alle donne,” ripeté il bambino, la voce tremolante, come se cercasse di darti la sua totale fiducia.

“Mio nonno ha curato molte donne, ha aiutato molte donne a dare alla luce i loro bambini. E anch'io sono nato lì, nello stesso ospedale. Mio nonno è stato un grande aiuto per me, lo ha tenuto come un dramma.”

Il piccolo Dimitri, con la sua scheda età di 4 anni, descriveva il ruolo di suo nonno in termini calorosi e commossi. Ettimo era dentro di sé una tragica verità. Saad, l'infermiera, era morto alcuni anni fa, assassinato durante la guerra in Siria.

Era il 2015, all'età di 45 anni, che il dottor Saad, noto per la sua bravura e la sua dedizione al lavoro, era stato ucciso da alcuni combattenti jihadisti. Era stata la sua dedizione alle donne che lo aveva portato a essere assassinato.

A sua volta, il piccolo Dimitri raccontava la storia di suo nonno, trattando ogni particolare come se fosse un racconto reale. Eppure, era proprio da questo racconto che emergeva un mondo più grande, un mondo che era stato realmente allontanato dalla terra natale. Il piccolo Dimitri non aveva ancora compreso i termini della sua storia familiare.

Mio nonno è morto, come mio padre, come mio fratello, come la mia famiglia. Mio nonno è morto, senza di me.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0