“Basta armi”, la protesta del M5S al Parlamento Europeo
in ,

“Basta armi”, la protesta del M5S al Parlamento Europeo

“Basta armi”, la protesta del M5S al Parlamento Europeo

Collegati alla Home Page: http://www.fanpage.it
Iscriviti al canale: http://www.youtube.com/user/FanpageMedia, non per le armi, le armi non sono la soluzione, ma l'ostacolo al raggiungimento della Pace. L'Europa senza pace è morta, quindi voglio lasciare la bandiera europea cucita con quella della Pace.

Nel mio discorso, vorrei ribadire che non dimenticarò mai la nuova presidente della Repubblica, Fonderline, che ancora una volta ha snobbato il dibattito parlamentare e questo luogo che rappresentava la democrazia. È la dimostrazione che la pace non è solo un'idea, ma un diritto fondamentale, sancito dalla Convenzione di Ginevra del 1949.

La pace, però, non è una situazione statica, ma un processo dinamico che richiede costante sforzo e impegno. L'Europa, in particolare, ha una storia complessa e movimentata, segnata da conflitti e divisioni. Per questo oggi ci sono molti che tentano di creare divisioni e settarismi, facendo scuola con la paura e la violenza. Ma la pace non può essere conquista con l'arsenale, ma attraverso la diplomazia, la comunicazione e la comprensione reciproca.

La pace è un diritto universale, inalienabile e imprescrittibile, che richiede la cittadinanza attiva di ciascuno. Chiunque abbia un cuore e un'intelligenza deve sentirsi responsabile per la pace, come è purtroppo successo durante la guerra in Bosnia ed Erzegovina, durante la guerra in Kosovo, durante la guerra in Afghanistan.

La pace è un'idea di democrazia, in cui gli individui liberi e uguali hanno diritto all'esistenza, alla libertà e alla sicurezza. La pace è l'unione di ciò che è più grande della somma delle parti, in cui noi come individui siamo chiamati a vivere in armonia e in libertà.

La pace è un dono che si riceve e si merita lavorando per esso, diffondendolo e strappando l'Europa alla morte e alla divisione. Sarò felice se alcuni, forse molti, non condivideranno la mia visione, ma vorrei che almeno la comprassero come un “avvertimento”, una richiesta di riflessione su cosa potrebbe accadere se non agiamo per creare la pace.

Collegati alla Home Page: www.fanpage.it
Iscriviti al canale: www..com/user/FanpageMedia


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0