Belen Rodriguez: ‘Fuori da Mediaset per molti motivi, a Discovery mi trovo bene'
La guida TV condotta da Belen Rodriguez ha concluso la sua sigla con Mediaset,il gruppo che è alla base dei canali Canale Cinque e Italia Uno, dopo molti anni di collaborazione. La showgirl argentina aveva annunciato la sua decisione di lasciare Mediaset con un messaggio su Instagram, affermando che “quello di oggi per me non è un addio, ma solo un grande arrivederci”.
Tuttavia, meno di un anno dopo, è stato rivisto Belen Rodriguez su una delle reti del gruppo Warner Bros Discovery Italia, portando a speculazioni sulle vere ragioni della sua partenza. Molti hanno creduto che la decisione di lasciare Mediaset potesse essere stata motivata da una volontà di cercare nuove idee creative, dopo anni di conduzione di programmi come Le Iene e Tu Si Que Vales. Tuttavia, in un recente intervista, Belen Rodriguez ha chiarito che non è stato questo il motivo della sua partenza.
In una recente puntata di Tv Talk, la showgirl argentina è stataposta a confronto con la sua decisione di lasciare Mediaset e ha spiegato: “Ho scelto di cambiare rete per diversi motivi… che preferirei non raccontare. Però posso dire che invece mi trovo molto bene dove sono adesso. La Colorado Film produce sia Colorado che OnlyFun, la famiglia è la stessa e mi fa piacere lavorare con loro, questo a prescindere”.
In questo modo, Belen Rodriguez ha implicitamente rivelato che non sono state la creazione di nuove idee creative o la voglia di cambiare stile di vita a motivare la sua partenza, bensì dei motivi più concreti e complessi. La decisione di lasciare Mediaset potrebbe essere stata influenzata da fattori professionals e personali, non ancora risolti.