BELPIETRO DISTRUGGE SCANZI IN DIRETTA: IL DOCUMENTO CHE SPIAZZA ANCHE LA BERLINGUER!
in ,

BELPIETRO DISTRUGGE SCANZI IN DIRETTA: IL DOCUMENTO CHE SPIAZZA ANCHE LA BERLINGUER!

BELPIETRO DISTRUGGE SCANZI IN DIRETTA: IL DOCUMENTO CHE SPIAZZA ANCHE LA BERLINGUER!

Ecco la traduzione in italiano dell'articolo:

“Bel Pietro distrugge Scanzi in diretta: il documento che sventola anche BeneRuggieri!

Benvenuti su Italia news! Assicuratevi di iscrivervi al canale, lasciare un bel like e attivare la campanella delle notifiche per non perdervi nessun aggiornamento. Mettiti comodo, perché le notizie di oggi sono veramente imperdibili. Io ho ascolto 20-25 minuti di splendida , grazie a due genitori meravigliosi che ci hanno ricordato una cosa basilare. Ma che tendiamo a dimenticare. C'è morto un ragazzo e io sento una mancanza di empatia e solidarietà fredda da parte di molti italiani, di tanta parte e di tanta informazione, che tendono a dire: ‘Vabbè, è morto un ragazzo, era straniero, se l'è cercato a rivederci, e per me è aberrante. La prima considerazione che faccio è questa: a me fa veramente paura parlare di questa cosa, perché ciò che ho sentito è morto un ragazzo e io avverto una mancanza di empatia e solidarietà spaventosa da parte di tanti italiani, di tanta parte e di tanta informazione che tendono a dire: ‘Vabbè, è morto un ragazzo era straniero, se l'è cercato a rivederci, e per me è aberrante.

La seconda riflessione che faccio è che parecchi politici e mezzi d'informazione tendono a bypassare questo aspetto, soprattutto quelli che difendono i carabinieri. Nessuno può discutere la parola di troppo durante l'inseguimento, ma è anche vero che uno lì sta inseguendo sta rischiando la vita. Io lo so, non sono un carabiniere, non sono un poliziotto, immagino che sia pericolosissimo e difficilissimo. Tutto questo è vero, ma non si sta discutendo di questo e basta, si sta discutendo del fatto che soltanto dopo i , soltanto dopo alcune testimonianze, si è scoperto forse che quei carabinieri hanno mentito, forse nel verbale, dicendo che quel motociclo è scivolato da solo, quando probabilmente è stato speronato, e si sta dicendo che forse i due carabinieri avrebbero chiesto a una persona, Omar, il testimone, di cancellare dei , questi sono reati laddove esistenti, gravissimi.

La terza e ultima riflessione che faccio è che è insopportabile, secondo me, da parte soprattutto del governo attuale, prendere tutto questo non fare autocritica, intesa come forse stiamo cavalcando troppo certi casi, certi scontri, ma dire: ADDIRITTURA gli scontri e le manifestazioni ci devono giustificare l'inasprimento del Ddl sicurezza e addirittura lo scudo penale alle forze dell'ordine, ma stiamo scherzando! Da ora in poi non si può più protestare. Ma chi protesta non è che va lì a picchiare le forze dell'ordine. Quelli sono degli imbecilli. C'è tante persone come me che dicono: ‘Voglio giustizia, se la risposta del governo è lo scudo penale a tutte le forze dell'ordine, è una risposta imbecille, è una risposta ingiusta. Ho visto che hai la ricostruzione, hai visto che hai tirato fuori uno schema di ricostruzione, posso dire no, siccome qualcuno parla evidentemente senza aver letto un documento. Vi dico al momento le cose fondamentali sono quelle che ha detto l'avvocato dei genitori di Remo, cioè il video al momento non mi risulta che dimostri nulla, non dimostra, non fa capire che cosa è successo, e l'unica ricostruzione possibile in questo momento è quella che hanno fatto i vigili urbani, non è non è la prova provata, non è accaduto nulla, ovviamente, perché la procura ha deciso di nominare un perito per stabilire che cosa è successo, e un altro perito per vedere se è possibile recuperare il video che sarebbe stato registrato, da Omar, detto, e capire che cosa c'è in quel video. Non hai detto che c'è? Secondo i video, che non è quello registrato dal testimonio, ovvero da Romar, secondo il video, si dimostra che c'è stato un contatto. Non c'è niente che dimostra stato contatto, due verbali dicano che sarebbe stato tu hai certezze, io no, la grande differenza che tu hai certezze, io no. Ecco, questo mi fa incare tu hai sempre certezze, io ho Cer e i documenti, e racconto i documenti.”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0