Ben Affleck ha subito una forte emozione dopo l'acuirsi della rottura con Jennifer Lopez, avvenuta poco tempo fa. L'attore americano, appena vent'anni fa acquisito un lussuoso appartamento di oltre 20 milioni di dollari nella zona di Pacific Palisades, Calabria, ha dovuto abbandonare la sua nuova residenza a causa dei disastrosi eventi legati ai recenti incendi che hanno devastato l'area.
La sua proprietà non è ancora possibile essere abitata, in quanto è sotto ordine di evacuazione, ma miracolosamente non è stato danneggiato dalle fiamme, il che per Affleck rappresenta una sorta di grazia.
“La casa di Ben è ancora sotto ordine di evacuazione, ma si sente molto grato del fatto che la sua proprietà sia al sicuro per il momento”, ha detto una fonte a Page Six. Nonostante questo, l'attore sta cercando di supportare la comunità nel miglior modo possibile, dal momento che si è reso conto dell'impatto devastante causato dagli incendi sull'area.
“Lui conosce tante persone che hanno perso la loro casa. Ha visto molta devastazione e andare avanti è tragicamente difficile per molti… Sta cercando di aiutare in qualunque modo possibile”, ha commentato la fonte.
Il quotidiano The Hollywood Reporter racconta che inizialmente Affleck aveva trascorso alcuni giorni al fianco di sua ex moglie Jennifer Garner, nella zona di Brentwood, prima di ritornare alla sua normale routine di vita.
Era stato in passato una zona di transizione per lui, poiché lì era nata sua figlia Violet, un anno dopo la nascita del loro secondogenito Samuel, e ha mantenuto questo legame, poiché ha sempre nutrito un debito di riconoscenza per la zona di Pacific Palisades, che lo ha accolto in un momento delicato della sua vita.
La questione è delicata, visto che Affleck aveva giustamente cominciato ad avviare una nuova fase della sua vita con Jennifer Lopez, ma questo evento ha ricordato ad Affleck delle emozioni dolorose provate in passato, ricordando anche le difficoltà che egli ha sempre dovuto superare.
I suoi amici e collaboratori sono stati notevolmente toccati dalle notizie, dicendo che si è dimostrato uno dei più rispettati e sensibili personaggi nella zona, supportando la comunità, in particolare in questo difficile momento.
Nel frattempo, lo show business lo ha accolto con un po' di comprensione, capendo l'importanza della sua partecipazione attiva contro l'ignoranza, poiché ben sapere ciò che lo circonda lo ha aiutato a gestire la difficile situazione con una certa dose di sapienza e sangue freddo.
Sebbene ancora non sia stato possibile stabilire il futuro dei progetti professionali di Affleck, lo stesso attore è pronto ad affrontare il futuro e a superare queste difficultà, dandosi da fare per tornare alla normale routine della sua vita quotidiana.