Bergamo, si gioca Atalanta-Juventus. I tifosi bergamaschi: “Lookman? Meglio che se ne vada”
Stasera, al Gewiss Stadium di Bergamo, si gioca la partita di pre-campionato tra Atalanta e Juventus, disputata per il trofeo in memoria di Achille e Cesare Bortolotti, storici presidenti dell’Atalanta. Tuttavia, l’attenzione dei tifosi bergamaschi è concentrata sulla questione dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman, in rotta con la società e probabilmente destinato a lasciare la squadra.
I tifosi intervistati hanno espresso un giudizio unanime e netto su Lookman: preferiscono che se ne vada. “Lookman? Meglio che se ne vada e basta, anche se rimanesse all’Atalanta non giocherebbe ugualmente, quindi è meglio che vada”, ha detto Manfredo, un tifoso atalantino di 90 anni. Anche Andrea ha condiviso lo stesso parere: “Preferisco non dire niente, ha lasciato un pezzo di storia a Bergamo, però non mi è piaciuto come si è comportato”.
Solo Byron ha espresso un’opinione diversa, sostenendo che vorrebbe vedere Lookman giocare ancora per l’Atalanta, considerandolo un giocatore di talento. Tuttavia, anche lui ammette che la situazione attuale è difficile e che spera che Lookman possa andare avanti nel miglior modo possibile, sia per lui che per la squadra.
Gli altri tifosi intervistati, Marco e Paolo, hanno sottolineato che Lookman ha contribuito alla vittoria dell’Europa League con l’Atalanta, ma che la sua condotta attuale non è stata apprezzata. In generale, i tifosi bergamaschi sembrano essere delusi dal comportamento di Lookman e preferiscono che la squadra si concentri sui giocatori che sono ancora disponibili e motivati a giocare per l’Atalanta.
