Bianca Balti: “Ho un tumore alle ovaie, mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò”
in , ,

Bianca Balti: “Ho un tumore alle ovaie, mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò”

La modella Bianca Balti, di 40 anni, ha svelato di aver ricevuto una diagnosi di cancro alle ovaie, con un post pubblicato su nella serata di domenica 15 settembre. La notizia è stata annunciata con un messaggio emotivo, in cui la modella racconta di essersi recata in pronto soccorso per dolori addominali persistenti e di aver ricevuto la diagnosi di cancro alle ovaie al terzo stadio, o stadio avanzato.

Bianca Balti ha descritto la settimana appena trascorsa come ricca di emozioni negative e positive, ma ha affermato di essere pronta ad affrontare il difficile percorso di cura con tanta forza. Il post, accompagnato da una serie di foto che ritraggono la modella in ospedale circondata dai regali e dagli affetti più cari, si conclude con un messaggio motivazionale in cui la modella esprime il suo desiderio di affrontare questa nuova fase della sua vita.

La diagnosi di cancro alle ovaie arriva dopo che lo scorso anno la modella si è sottoposta a una mastectomia preventiva. La mastectomia, solitamente, è un'operazione chirurgica a cui si sottopongono le donne con un tumore al seno. Tuttavia, la modella, madre di due bambine, ha scelto di sottoporsi all'intervento dopo aver scoperto, tramite dei test, di avere una mutazione del gene Brca1m, che incrementa il rischio di sviluppare un tumore al seno o alle ovaie.

Bianca Balti ha optato quindi per una mastectomia preventiva, postando su una foto con la cicatrice e un messaggio per le figlie. Oggi, tuttavia, arriva la diagnosi di un tumore alle ovaie allo stadio 3C, che rappresenta un cancro al terzo stadio, o stadio avanzato. Solitamente, le pazienti con cancro ovarico a questo stadio sono sottoposte a un intervento chirurgico che comprende l'asportazione delle ovaie, dell'utero e dei linfonodi pelvici, oltre a parti di intestino e milza qualora il caso specifico lo richieda.

Bianca Balti si sta curando negli Stati Uniti, dove si è trasferita stabilmente nel 2023. La notizia della diagnosi di cancro alle ovaie ha suscitato un grande interesse e attenzione da parte della comunità e dei media, che esprimono solidarietà e sostegno alla modella in questo difficile momento.

La modella ha dimostrato grande coraggio e determinazione nel fronteggiare la malattia, dichiarando che la vita accade e che il cancro le ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita. Il suo messaggio è arrivato a toccare il cuore di molti, ispirando chi lo ha letto a essere forte e a non perdere la speranza.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0