Daria Bignardi presenta il nuovo podcast “Parlarne tra amici” su OnePodcast e Deejay Chiama Italia
Daria Bignardi, Stefano Sgambati e Silvia Righini sono state ospitate da Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia per presentare il nuovo podcast di OnePodcast “Parlarne tra amici”. Disponibile dal 13 marzo, il podcast vuole esplorare il mondo dei libri e delle storie scritte da autori italiani e stranieri.
Il titolo del podcast è proprio ispirato al titolo di un libro di Sally Rooney, autrice considerata la scrittrice più importante degli ultimi 8 anni. Il podcast è il risultato di una richiesta di Linus a Daria Bignardi di creare un podcast sui libri, un’idea nata dalla sua esperienza di conduttrice della rubrica “La mezz’ora Daria” all’interno di Deejay Chiama Italia, che ha coordinato per quindici anni.
Il podcast “Parlarne tra amici” è un meeting tra amici che condividono la passione per i libri, un’occasione per esplorare le emozioni che la lettura suscita e riflettere sul lavoro degli scrittori. I tre conduttori del podcast sono Daria Bignardi, che racconta e commenta i libri che l’hanno colpita, Stefano Sgambati e Silvia Righini, con cui lavora da anni a L’ora Daria su Radio Capital e con cui ha stretto una profonda amicizia.
Il podcast si propone come uno spazio di dialogo informale e brillante, con episodi dedicati a un autore o a un’opera specifici, dal quale si diramano ulteriori spunti e connessioni letterarie. Alcuni episodi prevedono l’intervista a scrittori italiani e stranieri, con il classico stile inconfondibile di Daria Bignardi, capace di unire leggerezza e profondità.
Nell’intervista a Deejay Chiama Italia, Daria Bignardi ha presentato i temi delle prime tre puntate del podcast. La prima puntata è dedicata a Sally Rooney e ha visto i conduttori discutere dei suoi libri, tra cui “L’Ullisse” di James Joyce. Il secondo episodio è stato dedicato a “Triste tigre” di Neige Sinner e ha coinvolto Caroline Darian, figlia dell’autrice Gisèle Pelicot, come ospite speciale. Il terzo episodio, disponibile dal 27 marzo, è dedicato a “Il giorno dell’ape” di Paul Murray, un libro acclamato dalla critica mondiale.
Il podcast “Parlarne tra amici” è disponibile su OnePodcast e sulle principali piattaforme di streaming audio dal 13 marzo.