Billie Eilish, la famosa cantante americana, ha nuovamente espresso la sua preferenza per la candidata democratica alle prossime elezioni americane, Kamala Harris. La notte scorsa, durante un concerto tenutosi ad Atlanta, la stessa città della Georgia ove si voterà per l'incarico di Presidente degli Stati Uniti, Billie Eilish si è rivolta ai suoi fan, lanciando un messaggio importantissimo.
La notte dell'esibizione, la cantante ha rivolto un appello ai suoi sostenitori, esortandoli a sostenere la candidata democratica. “I tempi che viviamo sono spaventosi e la posta in gioco è alta”, ha dichiarato, “ma se sostenete me, vuol dire che sostenete le donne e spero che voterete per Kamala Harris”. La sua richiesta non è caduta nel vuoto, poiché la folla presente al concerto ha risposto con un coro di applausi e voci di assenso.
La scelta di Billie Eilish di sostenere Kamala Harris non sorprende, poiché la cantante ha già espressa la sua approvazione per la candidata democratica in passato. La sua decisione di far sentire la sua voce in questo contesto è tuttavia particolarmente significativa, specialmente in un momento storico in cui il paese americano è all'orlo di una nuova stagione politica.
La cantante, nota per la sua determinazione e la sua passione politica, ha dimostrato di non badare a rippieghi nella sua preferenza elettorale, martedì prossimo alle ore 19:00 locali americani si voterà per l'elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti. La scelta sarà disponibile a tutti i cittadini aventi diritto, compresi i giovani come quelli seguiti da Billie Eilish, i quali sono destinati a giocare un ruolo strategico nell'esito delle elezioni.
La posizione di Billie Eilish non è tuttavia priva di precedenti, in quanto molte altre artisti e celebrità hanno già espresso la loro supporto a Kamala Harris. Tra queste, il cantante Lil Nas X, il quale ha già condiviso un tweet in supporto alla candidata democratica, urlando “Black women are NEEDED” (le donne nere sono necessarie) tra gli elogi.
La lotta per le elezioni americane ha già visto molti esponenti della cultura popolare schierarsi a favore o contro delle candidature, ma la scelta di Billie Eilish non può essere considerata solo una mossa commercial, bensì un segnale di speranza per quanti si aspettano di vedere una trasformazione del paese. La possibilità di vedere una donna alla Casa Bianca, nonché un'opportunità per l'avanzamento dei diritti delle donne e delle comunità minoritarie, è un sogno che la stessa Billie Eilish e molti altri gruppi di persone credono possa realizzarsi solo mediante la vittoria di Kamala Harris.