BIMBA DI 3 ANNI INVESTITA DA DIRIGENTE COMUNALE CHE È POI SCAPPATO: SHOCK A MILANO
in , ,

BIMBA DI 3 ANNI INVESTITA DA DIRIGENTE COMUNALE CHE È POI SCAPPATO: SHOCK A MILANO

BIMBA DI 3 ANNI INVESTITA DA DIRIGENTE COMUNALE CHE È POI SCAPPATO: SHOCK A

Nella notte tra il 16 e il 17 dicembre, a , è stato investito un bambino di soli tre anni, mentre attraversava la strada con la madre su una striscia pedonale in Piazza Durante. L'incidente è stato considerato shockante e grave, tenuto conto dell'età della vittima.

La bambina, accompagnata dalla madre, si trovava sul lato opposto della strada quando un Suv, guidato da un 63enne impiegato del Comune di Milano, l'ha investita e successivamente fuggito. La polizia ha immediatamente iniziato le indagini per identificare l'uomo, grazie alle riprese di una telecamera montata su un furgone presente sul luogo dell'incidente.

Il conducente, già sospeso dall'incarico per motivi non correlati all'incidente, è stato rintracciato e arrestato con l'accusa di omicidio imprudente. Secondo le dichiarazioni ufficiali, l'uomo si è giustificato sostenendo di non essersi accorto di nulla, ma le prove raccolte dalla polizia suggeriscono che ciò potrebbe non essere vero.

La bambina, ricoverata all'Ospedale Niguarda, ha riportato conseguenze traolute, tra cui un trauma facciale e un taglio al volto. L'episodio è stato considerato grave e simile a un altro incidente avvenuto una settimana prima a Milano, in cui una donna è morta dopo esser stata investita mentre attraversava la strada con i figli nel passeggino.

L'incidente è stato acceso argomento di dibattito tra la popolazione e i media locali, con molte persone chiedendosi come sia stato possibile che un impiegato del Comune di Milano, a causa del suo incarico, non tenesse maggiore cura sulla sicurezza stradale. L'inchiesta è ancora in corso, ma c'è già tempo di dire che la società milanese è rimasta scossa da questo episodio, e spera che la giustizia sia fatta e che la bambina possa guarire rapidamente dalle sue ferite.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0