BIMBA DI 3 ANNI VA AL PRONTO SOCCORSO PER UN MAL DI GOLA E MUORE POCO DOPO: TRAGEDIA A TARANTO
in ,

BIMBA DI 3 ANNI VA AL PRONTO SOCCORSO PER UN MAL DI GOLA E MUORE POCO DOPO: TRAGEDIA A TARANTO

BIMBA DI 3 ANNI VA AL PRONTO SOCCORSO PER UN MAL DI GOLA E MUORE POCO DOPO: TRAGEDIA A TARANTO

Tragedia in ospedale: una bimba di 3 anni muore per un forte mal di gola in Taranto

Una notizia shock colpisce la città di Taranto: una bambina di 3 anni è morta all'ospedale Santissima Annunziata il 12 febbraio, dove era stata ricoverata dal 27 gennaio per problemi alle tonsille. La piccola, ricoverata in savoirPatients for tre giorni di cure, accusava un forte mal di gola e, purtroppo, le sue condizioni erano peggiorate improvvisamente, fino all'arresto cardiaco.

La procura di Taranto ha aperto un'inchiesta e il pubblico ministero Francesco Ciardo ha acquisito le cartelle cliniche e valuta l'autopsia. L'azienda sanitaria ha anche avviato un'indagine interna per verificare se vi siano eventuali responsabilità mediche.

La sorte tragica della bambina è simile a quella di un'altra piccola, di 8 anni, morta il 8 febbraio all'ospedale di , poco dopo un intervento di tonsillectomia. La morte della bimba di Taranto ha colpito gli animatori della città e della stessa struttura sanitaria, che si sono trovati a far fronte a un episodio drammatico e inaspettato.

L'ospedale di Taranto era inserito in una lista di strutture sanitarie considerate a rischio per la gestione di pazienti pediatrici, attivata l'anno scorso dalla Regione . Tuttavia, nell'archivio di “Il Fatto Quotidiano”, non è presente alcun riferimento a precedenti problemi o incidenti relativamente alla gestione delle operazioni chirurgiche pediatriche in quel ospedale.

La comunione di Taranto ha espresso le condoglianze per la tragedia e ringrazia la famiglia della bambina per la sua comprensione e determinazione. L'amministrazione comunale ha annunciato che i lavoratori sanitari e gli specialistici saranno sottoposti a un controllo più stringo per assicurare la massima sicurezza e comfort per i pazienti. Inoltre, è stata pubblicata un'inchiesta ufficiale per individuare le cause del decesso e prendere opportuni provvedimenti.

La città di Taranto si è ribaltata in lutto per la perdita di un bimbo e la famiglia della vittima riceverà la piena solidarietà e sympatia della comunità terranea. La tragedia li ha colpiti, ma la eiusmodita si aspetta di vedere le azioni concrete che saranno intraprese dalle istituzioni per garantire la sicurezza e la sicurezza dei pazienti in ospedale.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0