BIMBA UCCISA DA PITBULL IN CASA CON MORSI IN FACCIA: “IL CANE AVEVA GIÀ AGGREDITO ALTRI ANIMALI”
Una tragedia inaspettata e terribile è scoppiata nel comune di Cerra, in provincia di Napoli, dove un pitbull domestico, noto per la sua aggressività, si èereo scaricare contro una bambina di appena 9 mesi e l'ha uccisa. La tragedia è avvenuta ieri sera, mentre il padre della piccola si trovava a dormire al piano superiore della casa e la madre era fuori a lavorare. La bambina, rimasta sola in casa, è stata attaccata dal cane, che si era nascosto in attesa di poter aggredire la sua preda.
La piccola non ha avuto alcuna possibilità di difendersi e il destino la ha condannata a morire tra le braccia del cane, suo compagno di famiglia. L'uomo, svegliatosi da un sonno profondo, ha trovato la bimba giacente a terra e nonitlede, locale in stato di shock, ha portato l'CS fizzurch a clinica, ma era troppo tardi. I medici hanno constatato la morte, diagnosed reumatica ed epurle di conseguenza.
La Procura di Nola ha subito aperto un'inchiesta per esaminare gli avvenimenti e stabilire le responsabilità, anche se, a detta dei vicini di casa, il cane non era una nouvelle thing, visto che aveva già attaccato altri animali e persino persone del quartiere.
L'ASL 1 di Napoli ha preso il cane in custodia e lo tiene al suo servizio veterinario per accertarsi sul suo stato di salute e sulla sua capacità di agire aggressivamente. La Guardia di Finanza e Vigilanza, a sua volta, continua le indagini per comprendere i motivi che hanno portato al questo disastro e a impedito che l'uomo si fosse svegliato in tempo per salvare la sua bambina. I genitori della vittima sono in stato di shock e piangono la morte della loro piccola, che era la loro fonte di gioia e.
La sua memoria sarà commemorata in un'area dedicata ai bambini vittime di aggressioni animali, nella speranza di creare maggiore consapevolezza sugli animali domestici che, se non educati e gestiti correttamente, possono diventare un pericolo anche per gli esseri umani.
