BIMBO DI 6 ANNI VA IN ARRESTO CARDIACO AL SUPERMERCATO CON LA MAMMA E IL PAPÀ: È IN GRAVI CONDIZIONI
Il 9 febbraio, nel pomeriggio, un tragico episodio si è verificato in un supermercato di San Giorgio di Piano. Un bambino di sei anni, presente con la sua famiglia all'interno della struttura, ha sofferto un arresto cardiaco improvviso. L'accaduto si è verificato poco dopo le 16:30.
Il piccolo, residente in un comune della Bassa, si era improvvisamente accasciato al suolo, smettendo di rispondere ai genitori e perdendo conoscenza. I due genitori, in preda al panico, hanno subito chiesto aiuto ai presenti, che hanno immediatamente attivato i soccorsi. Tra questi, erano presenti anche i dipendenti del supermercato, che si sono uniti ai genitori nel tentativo di aiutare il bambino.
Giunti rapidamente sul posto, i sanitari del 118 hanno visto la gravità della situazione e hanno iniziato le manovre di rianimazione del bambino. Dopo diversi tentativi, i soccorritori sono stati in grado di ristabilire il battito cardiaco e la respirazione del bambino. Tuttavia, nonostante ciò, il piccolo non ha ripreso conoscenza e il personale sanitario ha deciso di trasportarlo d'urgenza all'ospedale Maggiore di [nome città] con l'Eli Soccorso.
Il bambino è stato ricoverato in prognosi riservata e i medici stanno ancora monitorando la sua condizione. Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Piano, che hanno effettuato le prime indagini per determinare le cause dell'episodio.
La comunità locale si è unificata nella preoccupazione per il bene del bambino e nella speranza che riesca a recuperare rapidamente. L'accaduto ricorda l'importanza dell'attenzione e della cura per la salute, sia per gli adulti che per i bambini, e la necessità di reagire in modo rapido e efficace in caso di emergenza.
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/vkK5ZKE5NFs/hqdefault.jpg)