Boccia: “Nordio e Piantedosi non vengono in Aula? Così umiliate il parlamento”
Il deputato Boccia si rivolge alla presidente della Camera e accusa il governo di umiliare il Parlamento e di non rispettare le sue prerogative. Afferma che ieri sera, durante la trasmissione del video del presidente del Consiglio, era stato comunicato che i ministri della Giustizia e degli Interni, Nordio e Piantedosi, non sarebbero stati presenti in aula, causando un grande scoramento tra i deputati della maggioranza.
Critica il governo per non essere in grado di rispondere alle domande del Parlamento e per non avere rispetto per le sue prerogative. Afferma che da 10 giorni il Parlamento attende una spiegazione sul caso Marini, il criminale torturatore e stupratore che è stato scarcerato in poche ore e riaccompagnato a casa.
Chiede spiegazioni al governo sulle politiche migratorie e accusa i ministri di essere corrotti e di non avere più rispetto per il Parlamento. Afferma che la vicenda è grave e che il governo si sta nascondendo dietro a complotti e a presunte personalità nascoste.
Critica inoltre il governo per non avere risposto alle domande del Parlamento da oltre un anno e per non avere rispetto per la richiesta del presidente del Consiglio di rispondere alle domande del Parlamento. Chiede una conferenza di capigruppo immediata e vuole che i ministri vengano a riferire in aula.
Inoltre, afferma che l'opposizione sarà sempre presente e vigilerà su ogni atto del governo, ma criticando la maggioranza per la sua incapacità di rispettare le relazioni con la corte penale internazionale e per l'arroganza e la presunzione del governo.
Infine, ringrazia la presidente della Camera e ribadisce la sua richiesta di una conferenza di capigruppo immediata e di una spiegazione del governo sul caso Marini e sulle politiche migratorie.
