BOMBA D'ACQUA SU FIRENZE: STRADE SOMMERSE. SI FERMANO ANCHE I TRAM
in ,

BOMBA D'ACQUA SU FIRENZE: STRADE SOMMERSE. SI FERMANO ANCHE I TRAM

BOMBA D'ACQUA SU FIRENZE: STRADE SOMMERSE. SI FERMANO ANCHE I TRAM

“Ecco un resoconto degli eventi, ma soprattutto un'invasione di notizie per me, che il maltempo sta colpendo duramente la , e in particolare Firenze. È il martedì 28 gennaio e la città è stata travolta da un violento nubifragio. La pioggia torrenziale e il vento raffico han messo a dura prova la viabilità e la sicurezza cittadina.

La polizia è intervenuta per gestire gli allagamenti diffusi in zone come Oltrarno, Galluzzo e varie aree degli sottopassi. La statale 65 della Futa, a circa 15 km da Firenze, è stata chiusa in entrambe le direzioni a causa di frane e pericoli. I trasporti pubblici sono stati seriamente compromessi, con interruzioni alle linee tranviarie T1 e T2.

Sono state coinvolte circa 20 strade della città, tra cui via delle Cascine, Vicolo di San Marco Vecchio, via Artemisia Gentileschi, viale Milton e viale Corsica. In via di San Leonardo, il traffico è stato rallentato a causa del restringimento della carreggiata. Il sottopasso di via Circondaria è completamente impraticabile.

La sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha lanciato un appello alla prudenza e ha chiesto ai cittadini di limitare gli spostamenti non indispensabili. Il Nubifragio ha causato la caduta di numerosi rami, creando ulteriori ostacoli alla circolazione. Le autorità stanno lavorando senza sosta per ripristinare la normalità e monitorare eventuali evoluzioni del maltempo.

L'app info mobilità del Comune fornisce aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni delle strade e sui provvedimenti adottati. La priorità resta quella di garantire la sicurezza dei cittadini.”


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0