Botta e risposta tra Renzi e Meloni: “Milei le ha regalato una motosega, gli ha dato un Brunetta?”
in ,

Botta e risposta tra Renzi e Meloni: “Milei le ha regalato una motosega, gli ha dato un Brunetta?”

Botta e risposta tra Renzi e Meloni: “Milei le ha regalato una motosega, gli ha dato un Brunetta?”

Ecco la ricreazione del botta e risposta tra Renzi e Meloni sul tema del Mercosur e del rapporto tra lei e Milei:

Renzi: “Lei ha regalato una motosega a Milei, gli ha dato un Brunetta?” Meloni: “Ha visto Milei, io ho una passione matta per gli argentini, un po' meno per Milei. Ma per gli argentini, diceva Borges, ‘gli argentini sono italiani che parlano spagnolo'. Il rapporto tra lei e Milei è qualcosa di straordinario, poiché a parole si trovano su tanti argomenti nella gestione pratica, ma in pratica non coincidono. Lui è quello del taglio alla spesa pubblica, lei è quella dell'aumento dei costi dei Ministeri.”

Renzi: “Sono convinto che nel rapporto tra lei e Milei ci sia una condivisione sulla spesa pubblica, non è così. Allora la mia domanda è: stiamo con Milei o stiamo con la col diretti sulla gestione del Mercosur?”

Meloni: “Noi abbiamo imposto ai nostri Agricoltori regole estremamente stringenti, se poi diciamo che importiamo liberamente da nazioni che non rispettano le stesse regole, obiettivamente stiamo creando uno squilibrio competitivo che pemo che pagheranno le nostre aziende. Quindi chiediamo di sapere cosa la Commissione Europea ha in mente di fare per compensare gli equilibri che potrebbero creare.”

Renzi: “Però, senatrice, lei ha detto di essere amica di Vilei, ma non si fa crescere le basette come lui…”

Meloni: “Ma io ho un altro punto di vista, collega. Non la capisco, ma io ho un'altra idea. Vedo che lei è amica di Barack Obama e si veste come lui. Io sono amica di Vilei, ma non mi faccio crescere le basette. Penso che con le persone devi dialogare, prendere quello che condividi, dire che non sei d'accordo quando non condividi e le persone ti rispettano.”

Renzi: “Non capisco, senatrice, ma credo che il punto è questo: stiamo dalla parte di Milei o stiamo dalla parte di Confagricoltura e la col diretti? Come possiamo chiedere ai nostri Agricoltori di rispettare regole estremamente stringenti se poi importiamo liberamente da nazioni che non le rispettano?”

Meloni: “Io sto sempre con l'Italia, collega. Non sto con Milei o con la col diretti. Sto sempre con l'Italia.”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0