#BUCCI A #MELONI: “RIGASSIFICATORE? NON IN #LIGURIA: STA BENE A PIOMBINO” #news #salvini
“Ecco il mio intervento, gruppi di parlamentari, onorevoli colleghi, oggi vogliamo parlare di un argomento fondamentale per l'Italia: la protezione del nostro Paese mediante la reduzione delle emissioni di gas serra e la creazione di employment. Proporremo annunciando la realizzazione di un rigassificatore nelovali di Piombino, che rafforzerà la produzione di energia e creerà lavori certi.
Sappiamo bene che alcuni hanno cercato di lavorare contro di noi, accusandoci di voler costruire un rigassificatore a Livorno, in realtà, come già spiegato in precedenza, non è possibile realizzare un progetto come questo in quest'area. Perché? Perché le dorsali del gas sono situate a est del Tirreno e a ovest dell'Adriatico, quindi un rigassificatore deve essere costruito in prossimità di tali dorsali per poter garantire una efficiente trasporto delle risorse.
Non si può considerare la distanza dei 400-450 milioni di metri che separano Pirambino dalle dorsali del gas, andando a perdere tempo e denaro in progetti inutili. Il centro-destra ha un piano coerente per la crescita e protezione del Paese, e questo rigassificatore è una parte importante di tale piano.
Piombino è il luogo ideale per la realizzazione di questo progetto, facciaTAle lavoro e occupazione, ma anche mantenendo una visione strategica per il futuro del nostro Paese. Non dovremmo permettere a coloro che sono contrari a questo progetto di far ciò che i cittadini non vogliono, noi vogliamo per l'Italia un futuro luminoso, un futuro di crescita e creatività, un futuro di progresso tecnologico e scientifico, un futuro di sostenibilità. Quindi ascolta friate favete contro il rigassificatore?”