La guerra tra Tony Effe, Niky Savage e Fedez è divampata nei social e la reazione non si è fatta attendere. Quest'ultima, in particolare, ha colto la scena e ha risposto con una contro-risposta freestyle dal titolo "BUFU Freestyle", che è andato viral in breve tempo. Ma cosa significa esattamente BUFU? Per spiegarlo, occorre fare un passo indietro e spiegare il significato di questa parola sulla cultura urbana americana.
BUFU è un acronimo che rappresenta la combinazione di due termini in inglese, ovvero "By Us, F* You", ossia "da parte nostra, va*****o". Questa frase esprime un atteggiamento ribelle e di sfida, spesso utilizzata per affermare indipendenza e superiorità verso chi non fa parte di un determinato gruppo. La cultura hip-hop è stata uno dei principali responsabili del popularizzare questo termine, in particolare nei anni '90, con gruppi come Wu-Tang Clan che lo utilizzavano per rappresentare una mentalità di autosufficienza e orgoglio.
Attualmente, il termine BUFU viene spesso utilizzato in modo ironico o scherzoso sui social media, specialmente per indicare un comportamento sfacciato o provocatorio. Tuttavia, nel caso di Niky Savage e Tony Effe, non si tratta di uno scherzo, bensì di una provocazione forte.
La domanda che viene spontanea è: cosa ne pensate del dissing tra Tony Effe e Niky Savage? Potete partecipare al nostro sondaggio e scegliere tra due opzioni: "Mi sto divertendo molto!" o "Io non ci sto capendo tanto…".
È un momento storico per i fan dei due rapper e per coloro che si divertono a seguirli sulla scena musicale italiana. Sarà interessante vedere come andrà a svilupparsi la situazione.