“Bugiarda, sprovveduta o arrogante? In ogni caso si deve dimettere”. Quartini su Santanché
La dichiarazione del parlamentare è stata scritta con tono fortemente criticatorio nei confronti della Ministra della Politica Turistica, maestra e responsabile dei rinvii di giudizio, nei confronti dei colleghi magistrati e giornalisti accusati di incompetenza o biasimo.
L'articolista afferma che la Ministra sia “bugiarda, sprovveduta o arrogante” e chiede categoricamente che debba dimettersi a causa del ruolo controverso che ha rivestito nel caso Santanchè e nella gestione del Ministero.
La dichiarazione richiama alcune vicende, come ad esempio l'avviso di garanzia emesso in merito a una società che aveva ricevuto finanziamenti dal Ministero e la controversa gestione dei fondi covid.
Il parlamento denuncia la situazione come un caso di conflitto di interessi e accusa la Ministra di essere impedita dall'agire nel modo opportuno a causa delle aule processuali.
Inoltre, la dichiarazione attacca i colleghi di parte politica che in passato hanno richiesto dimissioni ai ministri diversi da questa, senza basarsi su fatti o indizi concreti, affermando che ciò avrebbe dimostrato il trattamento ipocrita che la maggioranza ha riservato a questo caso rispetto ad altri.
Infine, la dichiarazione accusa la Ministra di essersi trasformata in un simbolo di discredit per l'Italia, specialmente considerando la gestione del Ministero e il rischio di sviluppo di altri scandali, chiedendo perciò alle sue dimissioni con urgenza.
