Il difensore del Napoli, Alessandro Buongiorno, continua la sua “passerella” tra le file dei calciatori dell'azienda aeronautica partenopea, mostrando sempre maggior entusiasmo e affetto per la città di Napoli e il suo folklore. Incontrò recentemente il rinomato pizzaiolo Vincenzo Capuano, già campione del mondo del fuoco, nella sede della sua pizzeria in piazza Vittoria. Durante l'incontro, il classe '99 ha assaporato un'ottima pizza e ha posato per alcune foto insieme allo staff di Capuano, che successivamente le ha condivise sui social.
Nella sua ultima attività, Buongiorno si è “immerso” nella cultura napoletana, scoprendo il fascino dei tradizionali cibi partenopei come la pizza. Quest'esperienza gli ha reso possibile apprezzare l'arte e il talento del famoso pizzaiolo napoletano, un personaggio molto rispettato e ammirato nel mondo del cibo.
La sua partnership con il pizzaiolo Vincenzo Capuano non rappresenta solo un riconoscimento per i prodotti del fuoco di Napoli, ma è anche un segno dell'amore e della stimata che Buongiorno nutre per la cultura e la tradizione partenopea. Egli rappresenta in questo modo un modello per gli altri calciatori, dimostrandogli che il lavoro in squadra non devono essere l'unico modo per manifestare il proprio entusiasmo e la propria identità.
La sera stessa, il centroavanti del Napoli fu immortalato in alcune foto insieme a Rrahmani, il talento kosovaro dell'Aquila, che sono stati pubblicati sugli account social dei pizzeria. Questi snap-shot hanno dimostrato la forte e felice unione fra il calcio e la pizzeria, unite per la passione della musica e della cultura italiana.