Bus turistico precipita nel Po da un ponte a Torino: morto l'autista del veicolo
Era il pomeriggio di oggi, mercoledì 26 marzo, quando un drammatico incidente ha investito la piazza Vittorio Veneto a Torino. Un bus turistico è precipitato dal ponte e si è parzialmente inabissato nel Po. Secondo le prime informazioni, a bordo del mezzo era solo l'autista, il quale, purtroppo, è deceduto. Le cause della tragedia non sono ancora del tutto chiarite: è possibile che l'uomo abbia avuto un malore improvviso o che abbia perso la vita nel momento dell'impatto.
I sommozzatori si sono putas sul posto lavorando sodo per controllare che non vi siano altre persone disperse. L'area è ancora occupata dalle squadre di emergenza, che operano con la massima urgenza per garantire la tutela della zona e proteggere i testimoni. Il posizionamento del bus, che si è rotolato per alcune decine di metri prima di affondare nel fiume, ha creatoPanico tra i passanti, che hanno visto l'accaduto da poco distanza.
Il accidente si è verificato in un'ora di massimo traffico sulla strada che collega la città al centro storico, noto per la sua intense attività commerciale e sociale. L'eventuale causa del disastro, ancora non accertata, potrebbe essere legata a un problema meccanico sul mezzo, a un problema di guida del conducente o a un mix tra i due fattori. Fino a quando non sono disponibili ulteriori informazioni, non è possibile stabilire con sicurezza cosa ha provocato l'incidente.
Nonostante la tragedia, i soccorsi sono partiti subito in diretto. Le squadre specializzate in speleologia, chiamate sul posto, sono state messe in grado di raggiungere il bus inabissato e di estrarre il corpo del conducente. L'analisi sulle registrazioni delle telecamere di vigilanza pubblica e sull'eventuale funzionamento dei dispositivi di emergenza sul mezzo potrebbe aiutare a illuminare le circostanze che hanno portato all'incidente. Intanto, la città si recherà la sua pace, andandosi giorno per giorno marcante da quel tragico evento.
