Cagnolina abbandonata salvata da un tombino: ora ha una nuova famiglia
in , ,

Cagnolina abbandonata salvata da un tombino: ora ha una nuova famiglia

La piccola Jack Russell Terrier, Poinsettia, era sul punto di perdere la vita dopo essere rimasta incastrata in una grata di scarico per le acque piovane ad Austin, in Texas, il 5 dicembre scorso. Ma grazie all’intervento di una passante che aveva seguito i suoi lamenti incessanti, i soccorsi sono stati allertati e la cucciola è stata tratta in salvo.

La piccola Poinsettia, che pesava poco più di due chili, era in condizioni critiche. Soffriva di convulsioni e presentava una grave lesione alla zampa. Ma grazie alle terapie specifiche, le sue condizioni sono gradualmente migliorate e ora è in grado di godersi una nuova vita.

L’associazione Austin Pets Alive, che si era presa cura di Poinsettia, aveva sperato di trovarle una nuova casa in tempo per le festività natalizie. E il sogno si è avverato. La cagnolina è stata adottata da Nisa Wilson e dalla sua famiglia solo pochi giorni prima delle festività.

“La vidi e capii subito che era il nostro cane”, ha dichiarato Nisa a People. “Ci è voluto un istante per innamorarsi di lei”. La famiglia Wilson ha deciso di cambiare il nome della cagnolina in Shepard, scelto dal figlio di 9 anni di Nisa. “Mio figlio è così felice di averla con noi. È una gioia immensa”, ha aggiunto la donna.

Ora Shepard vive circondata dall’amore di una famiglia che l’ha accolta con entusiasmo. La sua storia, che sembrava destinata a finire tragicamente, è stata trasformata in un meraviglioso nuovo inizio. La famiglia Wilson ha accolto Shepard con aperte braccia e cuore, e la piccola cagnolina non potrà mai ringraziare abbastanza per la seconda possibilità che gli è stata data.

La storia di Poinsettia/Shepard è un esempio di come l’amore e la dedizione possano cambiare la vita di un animale. La passante che aveva seguito i suoi lamenti incessanti aveva salvato la sua vita, e l’associazione Austin Pets Alive aveva lavorato duramente per aiutarla a guarire. Ma è stata la famiglia Wilson a dare a Poinsettia/Shepard un nuovo nome, un nuovo amore e una nuova vita.

Shepard è ora un membro a tutti gli effetti della famiglia Wilson, e la sua storia è un esempio di come l’amore e la dedizione possano trasformare la vita di un animale. La sua storia è un segno di speranza per tutti gli animali che, come lei, sono stati abbandonati o lasciati soli.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0