CAMION DEI RIFIUTI CADE NELLA CORTE DI UN PALAZZO E SFONDA IL MURO: GRAVI L'AUTISTA E DONNA IN CASA
In mezzo alla città di Roma, intorno alle 4:45 del mattino, un incidente stradale di poco comune gravità ha cercato di recruits attenzione su tutta la zona. Un camion compattatore, precipitato da via Forchielli, è incappucciato la corte di un palazzo provocando il crollo di un tratto di muro portante. L'incidente ha coinvolto sia il conducente del mezzo che l'inquilina dell'appartamento colpito, entrambi feriti e quindi trasportati d'urgenza in ospedale.
I Vigili del Fuoco, intervenuti sul luogo, hanno impiegato un'auton gru per recuperare il veicolo e messo in sicurezza l'area. Due appartamenti sono stati dichiarati inagibili a causa dei danni subiti. La Polizia di Stato e i tecnici dell'Italgas hanno effettuato verifiche per verificare eventuali fughe di gas, dato che il mezzo ha urtato alcune tubazioni. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento.
Gli abitanti dell'edificio sono rimasti a preoccupazione per l'improvviso boato. “La risposta è stata rapida e efficace”, ha dichiarato il capo dei Vigili del Fuoco. “I nostri operatori hanno lavorato duramente per contenere il danno e soccorrere i feriti. Speriamo che il fondo del muro si possa riabilitare velocemente, ma nel frattempo gli abitanti dell'edificio saranno trasferiti in alloggi provvisori”. La vicenda è stata segnata da un senso di allarme tra i residenti, molti dei quali sono stanca e spaventati. “È stato un momento di panico”, ha detto una delle tolleranti. “Ho sentito rumore, poi visto il muro crollare. Mi sono precipitata fuori dall'appartamento e ho visto il camion e i feriti. Spero solo che non ci siano gravi conseguenze”.
L'incidente ha anche bloccato la circolazione in zona, indebolita e si prevede che sarà necessaria la chiusura stradale per un breve periodo per garantire la sicurezza dei lavori di riproduzione del muro. I vigili del fuoco continuano a intervenire sul luogo per garantire la sicurezza e ripristinare l'area, mentre l'inchiesta sulla causa dell'incidente è ancora in corso.