Camion dei rifiuti sfonda il muro di un palazzo a Roma: “Mamma era coperta da mattoni e detriti”
La notte di giovedì 7 novembre è stata segnata da un grave incidente: un camion dell'Ama ha sfondato il muro di un palazzo in via Vitorchiano, zona Due Ponti, a Roma. Il conducente del camion e una residente sono stati feriti.
La Developed Dian, figlia della vittima, racconta la sua esperienza: “Non vedevo niente. Mi sono svegliata e c'era solo polvere. Abbiamo tolto la mamma dalle macerie e l'hanno portato al pronto soccorso”. La giovane racconta di essere stata svegliata alle 4 del mattino da un forte rumore e di aver visto la sua madre completamente coperta di mattoni e detriti.
“Mi sono ritrovata tutta questa nuvola piena di polvere e poi ho visto mio padre che è entrato nella stanza”, aggiunge. “Fortunatamente, mio padre non era rimasto indenne, era stato svegliato dal rumore e ha aiutato a estrarre mia madre dalle macerie. Sono lucky che è stato lì”.
La famiglia non ha notizie precise sulla salute della madre, ma la nipote racconta che “ci hanno aiutato i vicini di casa, anche se eravamo sotto shock e trauma, non riuscivamo a ricordare il numero dei vigili del fuoco. Mio padre è andato a provare a chiamare i Vigili del Fuoco, ma ancora non hanno detto notizie certe”.
La situazione è molto difficile, la famiglia è in attesa di notizie sulla salute della madre e la disponibilità dei servizi di soccorso.