Campionato libico, l’Al-Ahly di Tripoli è campione. Esplode la festa scudetto a Meda

Campionato libico, l’Al-Ahly di Tripoli è campione. Esplode la festa scudetto a Meda

Campionato libico, l'Al-Ahly di Tripoli è campione. Esplode la festa scudetto a Meda

L'Al-Ahly di Tripoli ha vinto il campionato libico, sconfiggendo l'Al-Hilal di Bengasi con il risultato di 2-0. La squadra ha così conquistato il suo quattordicesimo scudetto libico. L'allenatore Hossam Elbadry ha commentato la vittoria dichiarando di essere “molto felice” e ringraziando i tifosi, definite “i migliori”. Anche il difensore Sanad Al Warfali ha dedicato la vittoria ai tifosi, affermando che “questo trofeo è per tutte le persone che hanno creduto in noi”.

I tifosi libici presenti alla finale in Italia hanno festeggiato con entusiasmo, riversandosi in campo per celebrare la vittoria dei loro beniamini. Uno dei tifosi, Mustafa, ha commentato che “questa vittoria significa una felicità per tutti i tifosi di Tripoli” e che “adesso pensiamo alla Champions League”. Un altro tifoso, Mohamed, ha sottolineato che l'Al-Ahly di Tripoli è una delle due squadre più titolate del paese, con 14 titoli conquistati.

La festa è continuata per un'altra mezz'ora nel parcheggio del centro sportivo di Meda, con i caroselli dei tifosi e le celebrazioni dei calciatori. Il presidente della federazione calcistica libica, Abdolmola Omar Elmograbi, era presente alla finale e ha commentato che “sono molto felice” e che “c'è una relazione stretta tra Italia e Libia, è la storia”.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0