Campionato libico, tutto pronto per la finale. I tifosi: “Speriamo che sia una bella partita”
La finale del campionato libico di calcio si è disputata in Italia, a Meda, tra Al-Ahli Tripoli e Al-Hilal Bengasi. Dopo il caos della scorsa domenica, quando la partita non si è disputata a causa della mancanza del VAR, tutto era pronto per la partita decisiva. I tifosi delle due squadre erano presenti sugli spalti, anche se in netta minoranza a causa delle misure di sicurezza che hanno limitato il numero di spettatori ammessi.
Molti tifosi sono venuti dalla Libia per sostenere la loro squadra, come Ahmed, che ha dichiarato: “Oggi è l’ultima partita e ovviamente è la più importante. Sono venuto dalla Libia per essere vicino alla mia squadra, l’Al-Ahly è la mia vita”. Altri tifosi, come Mohamed, sono libici residenti in Italia e hanno fatto un lungo viaggio per vedere la partita. Mohamed ha detto: “Questa partita è molto importante, chi la vince conquisterà il campionato libico. Spero di vedere la mia squadra vincere”.
Tuttavia, non tutti i tifosi sono stati fortunati, poiché molti sono rimasti fuori per la mancanza dell’accredito. La partita si è disputata a porte chiuse e solo pochi tifosi per squadra sono stati ammessi sugli spalti. I tifosi presenti hanno espresso la loro speranza di vedere una bella partita e di poter celebrare la vittoria della loro squadra. In generale, l’atmosfera era carica di emozione e di attesa per la partita decisiva del campionato libico.
