CANALE 5: CINQUE CONDUTTORI TESTANO NUOVI GAME SHOW DESTINATI AL PRESERALE
La rete Canale 5 intende cambiarcorso e fare un nuovo avvio nel periodo in cui è protagonista delle cronache televisive. Per questo, stanno puntando a testare nuovi format e nuovi conduttori, a partire dal preserale.
La fascia di access prime time, considerata la più importante dopo la prime serata, potrebbe essere alternata tra Striscia e altri programmi. Il tg satirico di Antonio Ricci non sarà più doppiato, ma potrebbe essere triplicato da Affari Tuoi, la “macchina da guerra” della Rai1.
Inizialmente, era stata proposta la possibilità di testare Avanti un Altro, un format rivisto e corretto, per la fascia di access, ma non è stato realizzato. Ora, sembra che si stia ragionando su un nuovo titolo: La Ruota della Fortuna, un gioco destinato ad alternarsi con Striscia la Notizia.
Il conduttore Gerry Scotti non potrà più occuparsi contemporaneamente dell'access e del preserale, in quanto haandenee troppo carichi di lavoro. Per questo, sono stati reclutati nuovi conduttori per testare nuovi gioco destinati al preserale di Canale 5.
Gli ultimi annunciatori di nuovi quiz sono stati Gabriele Corsi e Max Giusti, che hanno registrato numeri di zero. Inoltre, sono stati_share anche altri test di nuovi game show con Pierpaolo Pretelli, Fabio Rovazzi e Diletta Leotta.