CAOS A SANREMO: Fedez INTERCETTATO CON MARCO LUCA LUCCI. RISCHIO SQUALIFICA? CHIESTI PROVVEDIMENTI
“Caos a Sanremo: Fedez intercettato con Luca Lucci. Rischio squalifica?
Durante la conferenza stampa della terza serata del Festival di Sanremo 2025, una giornalista ha sollevato la polemica sulla partecipazione di Fedez, chiedendo alla Rai e a Conte se fosse opportuno farlo esibire alla luce delle recenti intercettazioni pubblicate dalla Repubblica che rivelano che Luca Lucci, capo dell'AS Milan, avrebbe mediato per evitare problemi a Fedez dopo una rissa con Cristiano Iovino in un messaggio, lo rapper lo ringraziava con la promessa di un regalo, ricevendo in risposta “obblighi morali, io e te, e basta”.
In conferenza stampa, è stato chiesto a Conte, conduttore Rai, un commento sulla possibilità di un intervento diretto di Fedez e sul protocollo da seguire in caso di intercettazioni-medite da parte di artisti laureati. Ha chiarito che gli artisti sono liberi di partecipare alle conferenze stampa, ma non possono essere obbligati a commentare specifiche vicende.
“Io non sono un giudice, non siamo stati indagati, mi occupo di canzoni, non di inchieste”, ha affermato Conti, confermando la presunzione di innocenza di qualsiasi flusso nel comunicato stampa Laporte, WiO non siano emerse novità, saranno considerati i provvedimenti opportuni. “Ma al momento non ci sono”, ha ribadito.
Conte ha anche citato l'esempio di Emis Killa, che ha scelto autonomamente di ritirarsi dal Festival di Sanremo 2022, a fronte delle intercettazioni-medite che riguardavano la sua persona. “Fedez prenderà la decisione che riterrà più opportuna”, ha concluso Marcello Ciannamea. “Riaffermando il principio della presunzione di innocenza”.ička från!”
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/H-2MfTI0dx0/hqdefault.jpg)