CAOS IN SENATO: MELONI UMILIA LICHERI CLAMOROSAMENTE “SI NASCONDA RIDICOLO”
in ,

CAOS IN SENATO: MELONI UMILIA LICHERI CLAMOROSAMENTE “SI NASCONDA RIDICOLO”

CAOS IN SENATO: MELONI UMILIA LICHERI CLAMOROSAMENTE “SI NASCONDA RIDICOLO”

“CAOS IN SENATO: MELONI UMILIA LICHERI CLAMOROSAMENTE “SI NASCONDA RIDICOLO”

Benvenuti su Italia news! Assicurati di iscriverti al canale, lascia un bel like e attiva la campanella delle notifiche per non perderti nessun aggiornamento. Mettiti comodo, perché le notizie di oggi sono davvero imperdibili.

Grazie, Bentornata presidente Meloni! È un piacere rivvederci dopo tanto tempo. Ci sembra ieri che lei da banchi dell'opposizione urlava chiedendo che il presidente Conte venisse a riferire in aula tutte le settimane. Se lo ricordo.

Vediamo però che lei sente la circostanza, perché è arrivata al terzo bicchiere d'acqua. Noi la preghiamo di bere con moderazione. Perché bere acqua fa male. Non ridete, perché l'ha detto il ministro dell'Agricoltura. E' un ministro, non dice sciocchezze. Ma a proposito di sciocchezze, quello che noi non riusciamo a credere è quello che lei oggi ci è venuta a riferire in aula. “Acquistare più armi” non significa “acquistare più armi”, significa occuparsi di più cose. Lei è un acrobata circense, creda che è capace, ma attenzione! Noi lo diciamo ai cittadini: fate attenzione!

Domenica inizierà la manipolazione, cioè le armi che non sono più armi comunque faranno bene a tutti, faranno bene a tutti. E allora io capisco che bisogna cambiare la narrazione. Dobbiamo cambiare la narrazione. E allora adesso vi racconteremo che le armi, ma che non sono armi, faranno bene ai cittadini e alle imprese.

La missione difficile, ma io sono sicuro che lei ci riuscirà. Dopo che per 3 anni avete parlato di coperta corta ai dipendenti pubblici agli artigiani ai commercianti. Dopo che per 3 anni avete detto che non c'erano soldi per aumentare le pensioni. Come riuscire a faccendolo accettare al paese un indebitamento di 30 miliardi? Ma voi ci riuscirete.

Noi non ci crediamo che in questi 3 mesi non sia accaduto nulla. E poi guardi il ministro Crosetto, è più avanti si è portato più avanti col suo lavoro. Apro le virgolette. Non ha senso dire che i soldi in armamenti sono sottratti a sanità e istruzione, perché se in guerra non avremo le armi non ci saranno più né scuole né ospedali. Questo si è già messo nel meto. C'è già la divisa. C'è già pronto per la guerra.

E' chiaro il piano. Prima li spaventiamo. Gli raccontiamo di prepararsi a sacchi di sabbia davanti alle finestre. Gli raccontiamo che la Russia sta per dichiarare guerra all'Europa. Gli raccontiamo che se non ci armiamo fino ai denti i nostri figli dobbiamo spaventarli. Poi però li blandiamo, come ha detto lei. Non attenzione!

Guardate che le armi sono anche una grande opportunità di competitività nelle aziende. E allora come farete a raccontare alle migliaia di operai negli stabilimenti chiusi in questi 3 anni del suo governo che se non possono più costruire carburatori per le auto vetture non devono deprimersi perché potranno da oggi costruire i carburatori per i carri armati?

Indovinate un po' che cosa sceglieranno? È veramente un capolavoro! Se non fosse che arriva poi il principio di realtà che vi sbatte in faccia i clamorosi errori che ci hanno portato a questo fallimento militare sociale ed economico.

Questo è la verità che lei non può non può aggirare. E allora il MoVimento 5 Stelle aveva votato l'Europa ma era l'Europa del next generation. L'Europa degli investimenti in giovani lavoro in innovazione tecnologica non c'è più nulla che ci accomuna con la sua Europa che ci sta portando per dentro un'economia di guerra.

E allora io non capisco come lei ha potuto sostenere che il nostro Paese deve aumentare la sua spesa militare per garantire la sua sicurezza e la difesa.

Voglio concludere dicendo che noi non crediamo che in questi 3 mesi non sia accaduto nulla. E allora io non capisco come lei ha potuto sostenere che il nostro Paese deve aumentare la sua spesa militare per garantire la sua sicurezza e la difesa. Grazie.“


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0