CAPEZZONE SHOCK ALLA CONVENTION DI FORZA ITALIA! “DEVONO SOLO ANDARE IN GALER…
in ,

CAPEZZONE SHOCK ALLA CONVENTION DI FORZA ITALIA! “DEVONO SOLO ANDARE IN GALER…

CAPEZZONE SHOCK ALLA CONVENTION DI FORZA ITALIA! “DEVONO SOLO ANDARE IN GALER…

“Ecco, buongiorno e grazie, signor segretario Taiani, ai presidenti Barelli, Gasparri, Martuscello, e a tutti gli organizzatori, per l'opportunità che mi viene di essere qui oggi. Ecco, è un onore grande per me essere qui e cercherò di corrispondere come un degno ospite dovrebbe fare, non facendo danni, non rubando troppo tempo e cercando di non essere troppo noioso. Sappiate che seguo con speciali affetti le attività che state condurrendo e vorrò prendere un minuto alla fine per spiegarvi il perché di questo mio pensiero.

Sapete, quando facevo la vostra professione, avevo un giusto motivo di fastidio nei confronti degli osservatori, dei commentatori, dei Maestrini, dei professorini che, con aria sufficiente, non erano mai contenti. ‘Bisogna alzare l'asticella', ‘Bisogna essere più ambiziosi', eccetera. Non conoscevano o fingendo di non conoscere la fatica della , quanto la sia una cosa incrementale, quanto sia delicata e difficile fare un piccolo passo in avanti, quando si è all'opposizione, a maggior ragione quando si è al governo, allo stesso modo in cui lo sono voi.

Ora, dal lato opposto della barricata, terrò bene a mente quel sentimento di allora, ma mi permetto, con affetto, di mettervi in guardia da un sentimento uguale, opposto, che c'è in alcuni in politica: un sentimento di minore attenzione nei confronti delle voci amiche, ma esterne alla politica, come se non fosse possibile fare qualcosa di diverso rispetto a una gestione pur accurata, appassionata, e via, dello status quo della situazione esistente.

Questo piccolo libro è un flusso di coscienza, un grido a favore di tutto ciò che noi siamo. C'è una mensola di libri per dire l'opposto, che l'Occidente fa schifo, che l'Occidente sta morendo, che l'Occidente ha perso i suoi valori. Sì, le nostre società e anche i nostri ordinamenti politici in giro per il mondo, da questa parte del mondo, ci fanno disperare in tanti casi. Ma se fosse vero che l'Occidente fa così orrore, come mai i milioni di esseri umani che stanno dall'altra parte del mondo desidererebbero stare qui e cercano di venire qui? Forse loro vedono qualcosa che noi abbiamo smesso di vedere, o al contrario, se fosse vero che l'Occidente fa così orrore, come mai una serie di osservatori anti-Occidente che stanno qui, li vedete tutte le sere in a sparare contro Washington, contro Gerusalemme, contro il vostro governo, e via, come mai questi osservatori che avrebbero tanti Paradisi, secondo loro, dove recarsi e non prendono un aereo per andare a Pechino, a Teheran, a Mosca? No, se ne guardano bene, preferiscono stare qui a spiegare che l'Occidente fa orrore. E anzi, anche in Corea del Nord, esattamente, anche a Pyongyang, può essere un'opzione, ma preferiscono…”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0