Capodanno a Roma, concerto al Circo Massimo con Gabry Ponte e Pfm
in , , ,

Capodanno a Roma, concerto al Circo Massimo con Gabry Ponte e Pfm

Il Concertone di Capodanno a , un appuntamento tradizionale e longevo, sembra trovare un nuovo volto per l'edizione 2023-2024. Dopo il rifiuto di Tony Effe e il ritiro di e Mara Sattei, il Comune di ha annunciato un nuovo cast di artisti che si alterneranno sul palco del Circo Massimo la sera del 31 dicembre.

Fra gli artisti confermati, ci sono Gabry Ponte, uno dei più popolari dj e produttori discografici italiani, noto per i suoi successi dance e per le sue collaborazioni con artisti come Giusy Ferreri e Emma. La PFM, ovvero Premiata Forneria Marconi, gruppo musicale italiano fondato nel 1966, che ha raggiunto il successo con album come “Storia di un minuto” e “Ci ragioneremo la sera”. L'Orchestraccia, ensemble musicale italiano formato da musicisti e compositori provenienti dalle diverse regioni d'Italia, noto per le sue esibizioni live e le sue registrazioni discografiche. Infine, l'Orchestra popolare La Notte della Taranta, ensemble musicale salentino fondato nel 1990, che ha raggiunto il successo con le sue esibizioni live e le sue registrazioni discografiche.

La scelta dei nuovi artisti sembra essere volta a offrire una varietà di stili e generi musicali, in modo da soddisfare le esigenze di un pubblico che si aspetta una serata di festa e di intrattenimento. Gabry Ponte e la PFM, infatti, rappresentano due diversi approcci al mondo musicale, uno più legato alla dance e l'altro più orientato al rock e al progressive. L'Orchestraccia, invece, rappresenta un approccio più innovativo e sperimentale, con un misto di generi e stili musicali. L'Orchestra popolare La Notte della Taranta, infine, rappresenta una tradizione musicale salentina, con la sua miscela di folk, rock e popolare.

Il Concertone di Capodanno a Roma è un evento che attrae ogni anno migliaia di persone dal centro della città e dalle aree limitrofe. L'edizione 2023-2024 sembra avere un nuovo cast di artisti che potrebbero attrarre un pubblico ancora più vasto e eterogeneo. La serata di Capodanno al Circo Massimo promette di essere un evento da non perdere, con , spettacolo e intrattenimento per tutti.

Inoltre, il Comune di Roma ha annunciato che il Concertone di Capodanno al Circo Massimo sarà accessibile anche per i disabili, grazie all'installazione di un sistema di accessibilità speciale che consentirà ai disabili di accedere al luogo dell'evento. Questa iniziativa vuole essere un segno di inclusione e di solidarietà, che vuole permettere a tutti di partecipare al Concertone di Capodanno, indipendentemente dalle loro condizioni fisiche.

In sintesi, il Concertone di Capodanno a Roma sembra trovare un nuovo volto per l'edizione 2023-2024, con un cast di artisti molto variegato e interessante. La serata di Capodanno al Circo Massimo promette di essere un evento da non perdere, con musica, spettacolo e intrattenimento per tutti.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0