Caraibi, la tempesta Imelda potrebbe trasformarsi in un uragano
La tempesta tropicale Imelda sta imperversando nei Caraibi e potrebbe trasformarsi in un uragano. Dopo avere investito le Bahamas e Cuba, si sta avvicinando agli Stati Uniti e si prevede che arriverà in Florida per poi risalire la costa est degli USA con la forza di un uragano. Il governatore del South Carolina ha già dichiarato uno stato di emergenza.
Nelle Bahamas e a Cuba, domenica sono stati cancellati voli e connessioni marittime a causa di precipitazioni fino a 30 cm di acqua. Nella parte orientale di Cuba, sono state evacuate 18.000 persone. Gli Stati Uniti si stanno preparando al peggio, dopo che il maltempo ha già ucciso quattro persone nel fine settimana in Arizona a causa di un'alluvione.
Inoltre, a breve distanza da Imelda, si trova un altro uragano di forza 4 chiamato Umberto, che sta arrivando da est. Quest'anno gli Stati Uniti hanno evitato uragani veri e propri, ma quelli che si sono formati finora sull'Atlantico, come Erin, Gabriele e Umberto, hanno raggiunto una forza notevole.
