Carceri, Salvini: “Investimenti e assunzioni per la dignità di tutti”

Carceri, Salvini: “Investimenti e assunzioni per la dignità di tutti”

Carceri, Salvini: “Investimenti e assunzioni per la dignità di tutti”

, vicepremier, ha visitato il carcere di Rebibbia per mostrare solidarietà ai detenuti e alla polizia penitenziaria. Ha affermato che è necessario fare di più per migliorare la qualità del lavoro dei poliziotti e la qualità di vita dei detenuti. Ha anche annunciato che ha prenotato il Presepe di Rebibbia per il prossimo Natale, che sarà confezionato dai detenuti.

Salvini ha inoltre discusso del sovraffollamento delle carceri e ha affermato che ci sono diverse proposte per risolvere il problema, tra cui l'assunzione di nuovi poliziotti e l'investimento in nuove strutture. Ha anche sottolineato l'importanza di offrire una seconda possibilità ai detenuti e di garantire loro dignità e rispetto.

Inoltre, Salvini ha commentato l'incidente di in cui un bambino di 11 anni ha ucciso una donna e ha affermato che i bambini non possono essere considerati responsabili di tali atti. Ha sottolineato che il problema è il contesto ambientale in cui crescono e che è necessario salvare questi bambini e offrire loro un'educazione e un futuro.

Infine, Salvini ha discusso della situazione a Lampedusa e ha affermato che è necessario contrastare i trafficanti di esseri umani e l'immigrazione clandestina. Ha sottolineato che l'immigrazione con canali legali è fondamentale e che è necessario proteggere i diritti umani. Ha anche affermato che è incredibile che ci siano ancora campi rom tollerati nel 2025 e che è necessario agire per risolvere il problema.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0