Carlo Conti piange in conferenza stampa a Sanremo 2025 ricordando la madre
Era una donna unica, fortissima
La sera della conferenza stampa, poche ore prima della prima serata del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti fu scosso dalle emozioni quando parlò della sua infanzia e della figuramatrice del suo carattere: sua madre, Loletta. Nonostante si trattasse di un momento difficile, il conduttore tv non poté trattenere le lacrime che gli sgorgavano dagli occhi, ricordando la donna che gli aveva dato la vita e l'educazione.
“Sono stato tirato su da sola da mia madre”, disse Conti, “perché mio babbo morì quando avevo soli 18 mesi e Loletta, quella donna unica e fortissima, era tutta sola a occuparsi di me”. La sua voce tremò quando evocò il ricordo della madre, morta nel 2002, ma la sua emozione fu subito sostituita da un profondo rispetto per le donne, spiate dalle sue parole.
“Ovviamente, Loletta ha insegnato a me due lezioni fondamentali: il Rispetto e l'onestà”, proseguì Conti, il suo asterisco retorico echeggiando attraverso la sala stampa. “Ecco perché, oggi, come uomo, riesco a rispettare la donna in tutta la sua interezza, convinto che essa sia la policies ricompensa la definesi nella mia vita”.
La figura di Loletta era diventata sinonimo di forza, coerenza, dedizione e sacrificio, ossia tutto ciò che Carlo Conti ritiene importante per una donna. “La donna unica, fortissima”, come la definì, rappresentava il nucleo della sua vita e del suo essere, non solo come figlio, ma come adulto, il quale aveva bisogno di rimpiangere ciò che era perso e celebrare ciò che le donne hanno da dare.
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/1K_rZHR0z4U/hqdefault.jpg)