Caso Almasri, le opposizioni unite: “Meloni venga in Parlamento, vicenda di una gravità inaudita”
in ,

Caso Almasri, le opposizioni unite: “Meloni venga in Parlamento, vicenda di una gravità inaudita”

Caso Almasri, le opposizioni unite: “Meloni venga in Parlamento, vicenda di una gravità inaudita”

“Eseguo con rilettura e revisione del testo originale:

“Caso Almajiri, le opposizioni unite: ‘Meloni, venga in Parlamento, vicenda di una gravità inaudita'. Il ministro c'è stata un'inerzia anche del ministero sul caso Almajiri. L'episodio accaduto ieri in questo paese è di una gravità inaudita. Un criminale di guerra accusato di crimini di guerra, stupri, violenze e torture, un trafficante di uomini, donne e bambini, su cui pendeva il mandato d'arresto della Corte penale internazionale, è stato arrestato, liberato e poi accompagnato su un aereo dello Stato.

Questo è un po' della ricostruzione. C'è stato un problema, il problema non è stato un frmulo giuridico, ma la complicità del nostro governo, delle istituzioni, del ministro della Giustizia, della Presidente del Consiglio degli apparati di Palazzo Chigi con una persona accusata di reati gravissimi, su cui pendeva il mandato d'arresto della Corte penale internazionale.

L'impressione è che la motivazione non sia stata quella di un formale giudizio, ma un'azione . Questo è un governo che fa la voce forte con i deboli, che manda in carcere le donne incinte, le donne con bambini di pochi mesi, e quando c'è una persona accusata di reati così gravi come la tortura, il traffico di esseri umani e le violenze sessuali, decide di riaccompagnarla in Libia, addirittura con un volo dello Stato.

C'era una volta una Presidente del Consiglio che aveva dichiarato guerra ai trafficanti di esseri umani in tutto il globo terraqueo; c'è oggi una Presidente del Consiglio che libera i trafficanti di esseri umani. Tutti sanno che il Falcon dei servizi possono decollare solo con l'autorizzazione di Palazzo Chigi, solo Palazzo Chigi può mettere il visto e dire ‘dispensa Nordio'.

Per quanto mi riguarda, sono responsabile, come rappresentante del gruppo Alleanza Verde-Sinistra, di questa situazione; evidentemente, c'è la copertura di Palazzo Chigi, e il ministro Nordio deve dimettersi. Registriamo che l'unico rimpatrio che è riuscito a fare il governo di destra per combattere l'immigrazione è stato quello di un criminale di guerra con un aereo di Stato. L'Italia è una barzelletta oggi con questa vicenda. Non accettiamo teorie del complotto di giudici che non fanno il loro lavoro. Questa è una responsabilità totale della Presidente del Consiglio e del governo Meloni. Noi non ci fermeremo finché non avremo piena chiarezza e piena luce su quanto è accaduto e nuovo a dicono di smettere di nascondersi nel palazzo e venire a riferire in trasparenza, quel che è accaduto in questa vicenda e venire a chiarire davanti al Paese in Parlamento.”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0