Caso Santanché, mozione di sfiducia in diretta alla Camera: la discussione in Aula sulle dimissioni
Ecco il riassunto del testo in italiano, trascurando i link:
La seduta procede con l'approvazione del processo verbale della seduta precedente e con la lettura delle petizioni pervenute. Vengono presentati avvisi di petizioni relative a diversi argomenti, tra cui la tutela ambientale del fiume Volturno, la giornata della pacificazione nazionale, la valorizzazione dell'ambiente e la gestione dei rifiuti.
Successivamente, la discussione si sposta sulla mozione presentata da Francesco Silvestri e altri per chiedere le dimissioni del ministro del turismo, Daniela Garnero Santanchè. La deputata Vittoria Baldino illustra la mozione, accusando la ministro di essere politicamente indegna e di aver utilizzato fondi destinati alla cassa integrazione per pagare alcuni dipendenti che avevano continuato a lavorare regolarmente. La strategia imprenditoriale delle aziende dell'Italia di destinazione è criticata per essere fallita eppure, alla luce della crisi economica, è stata utilizzata come propaganda politica. Viene anche criticata la gestione delle piccole e medie imprese italiane e la gestione dei debiti accumulati verso i lavoratori che le hanno servite.
La seduta si concluderà con la relazione della deputata Vittoria Baldino e la riserva del ministro del turismo di intervenire successivamente.
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/u_NxMagfBfg/hqdefault.jpg)