CASO VILLA PAMPHILI: IL PUNTO SULLA POSIZIONE DI KAUFMANN

CASO VILLA PAMPHILI: IL PUNTO SULLA POSIZIONE DI KAUFMANN

CASO VILLA PAMPHILI: IL PUNTO SULLA POSIZIONE DI KAUFMANN

La trasmissione “Incidente Probatorio” ha discusso il caso dei due omicidi commessi da Kaufman, che ha ucciso la sua compagna e la loro bambina di 11 mesi. I giornalisti e gli esperti presenti in studio hanno esaminato le circostanze del caso e cercato di capire come sia stato possibile che Kaufman, nonostante le numerose segnalazioni di abuso e violenza, sia riuscito a commettere questi crimini.

La dottoressa Annamaria Casale, psicologa e criminologa, ha affermato che Kaufman ha un profilo compatibile con quello di un narcisista, che si sente superiore agli altri e non si rende conto delle conseguenze delle sue azioni. Ha aggiunto che la sua storia precedente di abusi e violenze dovrebbe aver sollevato delle preoccupazioni e che le autorità avrebbero dovuto intervenire prima.

Il giornalista Mauro Valentini ha sottolineato che Kaufman aveva una disponibilità economica grazie ai soldi inviati dalla madre, ma nonostante questo, ha scelto di vivere per strada con la sua compagna e la bambina. Ha anche evidenziato che Kaufman aveva già avuto problemi con la legge nel suo paese di origine e che era stato denunciato diverse volte per abusi e violenze.

L’avvocato Patrizia Giusti ha sottolineato che le segnalazioni di abuso e violenza erano state numerose e che le autorità avrebbero dovuto intervenire prima. Ha anche criticato il sistema di protezione dei minori, che non è riuscito a salvare la bambina da questo destino tragico.

Il caso di Kaufman ha sollevato molte domande sulla sicurezza e sulla protezione dei minori a Roma. La trasmissione ha evidenziato che le ville comunali, come Villa Panfili e Villa Borghese, sono spesso luoghi isolati e non sorvegliati, dove possono accadere fatti delittuosi. La discussione ha anche messo in luce la necessità di una maggiore collaborazione tra le autorità e di un sistema di protezione dei minori più efficace.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0