castellanos illude la lazio, milik salva allegri e regala la finale di coppa italia alla juve-
in , , ,

castellanos illude la lazio, milik salva allegri e regala la finale di coppa italia alla juve-

La Juventus si aggiudica all'ultimo respiro il diritto di disputare la finale di Coppa Italia e conquista un posto in Supercoppa. All'Olimpico di , nel ritorno contro la , la partita termina sul punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa, dopo il 2-0 ottenuto a Torino dalla squadra di Allegri.

La Juventus scende in campo con Chiesa affiancato da Vlahovic, confermando Perin come portiere di Coppa e con la sorpresa Alex Sandro al posto dello squalificato Gatti. È proprio la Juventus ad andare vicina al gol per prima, con Cambiaso che al 8º minuto manca di poco lo specchio della porta. Al 12º minuto, però, è la Lazio a trovare la via del gol con Castellanos, che di testa gira in rete un calcio d'angolo, sfruttando la colpevole complicità di un Alex Sandro attardato. La Juventus si fa pericolosa al 23º minuto con una bella combinazione tra Rabiot e Chiesa, ma Vlahovic, sotto rete, non riesce a deviare il pallone alle spalle dell'attentissimo Mandas.

L'ultima occasione del primo tempo è per Castellanos, che nell'area di rigore viene chiuso da Perin. La ripresa si apre con il raddoppio della Lazio, ancora a firma di Castellanos. Al 49º minuto, su assist di Felipe Anderson, il giocatore venezuelano brucia Bremer e Danilo e infila Perin. La Juventus si scuote e cerca di reagire, ma fatica a creare occasioni da rete. Tuttavia, all'83º minuto, su un tiro-cross di Weah, subentrato a Cambiaso, è Milik a intercettare la palla e segnare il gol del passaggio del turno. Il calciatore polacco è entrato in campo solo un minuto prima, sostituendo Vlahovic. È questo gol che regala alla Juventus la finale di Coppa Italia.

Durante la partita, il giocatore Cambiaso si lamenta con Allegri per essere stato richiamato in panchina e viene invitato ad essere più tranquillo. Nel frattempo, il presidente della Lazio, Lotito, dichiara che Luis Alberto non è in vendita e che ha ancora altri 4 anni di contratto con la squadra.

La Juventus coronerà così una grande rimonta nella semifinale di Coppa Italia e si prepara ad affrontare la finale per cercare di conquistare il trofeo. La Lazio, invece, deve fare i conti con l'eliminazione e concentrarsi sul prosieguo del campionato. Sarà interessante vedere come si svilupperanno gli ultimi incontri della competizione.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0