CASU CONTRO FORZA NUOVA: “ANDREBBE CHIUSA” #news #shorts
“Il Governo non può più voltare gli occhi da questo problema, oggi e domani è l'ultima chance per rispondere. Ieri non ci fu alcuna risposta al Governo sul tema e ora abbiamo una seconda occasione per chiarire la situazione. La mia città, Roma, ha visto le forze dell'ordine impegnarsi in un lavoro straordinario per garantire l'ordine pubblico di fronte all'apertura della sede della neofascista Forza Nuova a via Lucca.
Questo è un pericolo sociale aperto che mette a rischio non solo la Costituzione e la storia antifascista della capitale, ma anche la sicurezza dei cittadini e il lavoro delle forze dell'ordine che devono essere aiutate. Non possiamo più permettere che Forza Nuova apra nuove sedi e metta in pericolo la stabilità sociale e politica del Paese.
Il Governo deve prendere urgentemente misure per impedire l'attività di Forza Nuova e porre fine alla sua esistenza. Non è più possibile tollerare la presenza di questa formazione neofascista in Italia e in particolare a Roma, città che ha una storia tragica legata al fascismo e all'antifascismo.
Le forze dell'ordine meritano un applauso per il loro impegno e dedizione nello svolgere il loro lavoro, ma bisogna anche prendere atto che il loro lavoro è reso più difficile dalla presenza di formazioni come Forza Nuova.
Il popolo italiana non deve più veder minacciata la sua libertà e la sua democrazia. Il Governo deve intervenire senza più indugi per proteggere la Costituzione e garantire la sicurezza dei cittadini. Non possiamo più permettere che Forza Nuova continui a mettere in pericolo la democrazia e la stabilità sociale del Paese.”
