Casu (Pd) attacca: “Salvini ovunque in tv ma non viene in Aula, scappa dalle sue responsabilità?”
in ,

Casu (Pd) attacca: “Salvini ovunque in tv ma non viene in Aula, scappa dalle sue responsabilità?”

Casu (Pd) attacca: “Salvini ovunque in tv ma non viene in Aula, scappa dalle sue responsabilità?”

“Ecco l'intervento del parlamentare Casu (Pd) nella discussione urgente sulla gestione del trasporto ferroviario. Il leader dell'opposizione ha lanciato una dura critica contro il Ministro Salvini, accusandolo di evitare il confronto in aula sulla gestione della rete ferroviaria.

Il presidente dell'assemblea ha chiesto un'informativa del ministro sulla gestione del sistema ferroviario italiano, ma Casu ritiene che ciò non sia sufficiente, poiché la gestione del sistema è tutt'altro che efficiente e non viene fatta giustizia sulla questione della responsabilità delle imprese ferroviarie.

Casu ha rilevato come il sistema ferroviario italiano sia sovraccarico, con la capacità commerciale utilizzata più del 85%, il che ha conseguenze drammatiche sulla vita quotidiana dei cittadini. Ha quindi chiesto di avere informazioni su come il ministero intendeva affrontare questa situazione e su quali erano i provvedimenti già attuati per migliorare la gestione del sistema.

Tuttavia, il ministro Salvini non ha risposto alla interpellanza e il parlamentare Casu lo ha accusato di “fuggire dalle proprie responsabilità” e di preferire apparizioni televisive ai doveri del proprio ufficio.

Inoltre, Casu ha denunciato una mancanza di comunicazione efficace tra il ministero e i cittadini, rilevando come le informazioni relative ai ritardi e alle cancellazioni dei treni non siano chiaramente diffuse, generando confusione e difficoltà per gli utenti.

Infine, il parlamentare ha espresso la sua convinzione che il sistema ferroviario italiano necessiti di un cambio di rotta, con misure per migliorare la gestione del sistema, aumentare la capacità delle infrastrutture e aumentare la competitività delle imprese ferroviarie. Ha anche chiesto che i rimborsi per i biglietti dei treni che non partono vengano fatti con la massima urgenza, soprattutto in presenza di un sistema di pagamento telematico.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0