“C’è ancora domani” arriva a Bangkok: torna il cinema italiano nel mercato asiatico con “Moviemov”
in , ,

“C’è ancora domani” arriva a Bangkok: torna il cinema italiano nel mercato asiatico con “Moviemov”

“C'è ancora domani” arriva a Bangkok: torna il cinema italiano nel mercato asiatico con “Moviemov”

La tredicesima edizione di Moviemov si terrà in presenza a Bangkok, dopo tre edizioni online a causa della pandemia. L'obiettivo dell'evento è promuovere la qualità del cinema italiano nel mercato del Sud-Est asiatico. Goffredo Bettini, ideatore della manifestazione, ha sottolineato l'attesa per l'evento, soprattutto tra i giovani, e ha descritto il programma come molto interessante.

Il festival inizierà con la proiezione del film di successo “C'è ancora domani” di , introdotto da Vinicio Marchioni. Altri film italiani in cartellone includono “Io Capitano” di Matteo Garrone, scelto come rappresentante italiano agli Oscar, “Comandante” di Edoardo De Angelis, “L'ultima notte di Amore” di Andrea Di Stefano, “Mixed by Erry” di Sidney Sibilia e “Mia” di Ivano Di Matteo.

Bettini ha sottolineato che tutto ciò che viene dall'Italia viene accolto con simpatia e a Bangkok, e ha evidenziato l'importante presenza di ristoranti italiani gestiti da connazionali. Il regista Ferzan Ozpetek sarà presente all'evento per presentare il restauro in 4K del suo primo film “Il bagno turco”, così come due dei suoi successi, “Le fate ignoranti” e “Mine vaganti”.

La manifestazione prevede anche incontri per l'industria cinematografica e sessioni di formazione. Bettini ha sottolineato che la Thailandia si sta stabilizzando dopo il governo militare e potrebbe avere un ruolo di mediazione in un'area turbolenta se si raggiungerà un equilibrio dei poteri e un clima di libertà geopolitica.

Infine, si è diffusa la notizia che è interessata a realizzare un remake del film “C'è ancora domani” di .

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0