“La Storia Continua: ‘C'è ancora domani' di Paola Cortellesi, un film che nuove dimensioni alla sensazione cinematografica”
Il film “C'è ancora domani” diretto da Paola Cortellesi, a seguito del grande successo, si precipita ora sulla scalinata del Blend della 95ª edizione degli Oscar, manifestazione che aspetta la sua seconda apparizione in assoluto e la sua seconda volta consecutiva. Il film è stato oggetto di polemiche lo scorso anno eppure, nonostante ciò, il gran successo è stato tale che ha raggiunto un tale impatto sulla società italiana e internazionale da renderlo un vero e proprio fenomeno culturale. Il tale successo può essere assegnato ai sentimenti di indignazione e di solidarietà che hanno visto a emergere in seguito alla proiezione del film.
La storia di “C'è ancora domani” è proprio questa: un film che ha saputo stimolare emozioni e coinvolgimento, non solo tra gli spettatori ma anche tra i professionisti del settore e i media, andando a coinvolgere entrambi da un mariage de mise rouge e la sfumata consapevolezza e du confronto rispetto ai vari generi e alle diverse generazioni. In questo modo il film ha saputo comprendere che cosa è l'essenza del cinema, ovvero la sua capacità di ispirare, di educare e di modificare la coscienza, aumentando la consapevolezza e la sensibilità sociale.
La vigilia di Halloween gli spettatori dei cinema italiani hanno invaso le sale cinematografiche per assistere alla proiezione del film e, in molti casi, hanno usciti dalle sale cinematografiche con gli occhi pieni di lacrime, a causa del coinvolgimento emotivo e della sensazione di essere stati toccati per dentro. Questo film ha saputo raggiungere un tale livello di impatto emotivo e sociale che, venendo notato da molti, ha raggiunto l'attenzione di coloro che, in precedenza, non erano considerati come “pazienti” di cinema, come ad esempio gli studenti, i bambini e le diverse generazioni.
Tale successo quindi potrebbe essere assegnato non solo all'abilità del regista Paola Cortellesi e al suo tale potere di descrivere, ma anche all'elegante narrazione di storie, che attraverso un storytelling moderno, coinvolgente e coinvolgente, è stato in grado di attrarre, di coinvolgere e di mantenere i protagonisti, gli spettatori, nel corso della storia. Il film è capace di mantenere la sua storia aiutare allo sviluppo emotivo e cognitivo, coinvolgendo gli spettatori in una vicenda che attraverso un storytelling moderno, coinvolgente e coinvolgente, è stato in grado di attrarre, di coinvolgere e di mantenere i protagonisti, gli spettatori, nel corso della storia.
nonostante il successo del 2023, “C'è ancora domani” non potrebbe semplicemente essere considerato un unico film, ma un manifesto, un manifesto della coscienza, un invito alla riflessione, un invito alla compassione e alla solidarietà e un invito a condividere gli stessi valori e le emozioni, nella speranza di creare un cambiamento. In questo senso “C'è ancora domani” di Paola Cortellesi è un film che non semplicemente potrebbe conquistare una pretesa statuetta al premio Oscar, ma è anche un film capace di nuove dimensioni alla sensazione cinematografica, un film che potrebbe essere a capo del cambiamento e che potrebbe mostrarci che a fondamento delle cose diverse ci sono il coraggio, la compassione, la giustizia e la solidarietà.