c’è malcontento all’interno dell’atlantic council per la decisione di premiare la meloni al gala…
in , ,

c’è malcontento all’interno dell’atlantic council per la decisione di premiare la meloni al gala…

La decisione di onorare la presidente del Consiglio italiano, , al gala del Atlantic Council a New York il 23 settembre e di invitare a presentarla ha suscitato malcontento all'interno dell'organizzazione. Lo riferisce Politico, citando fonti a sua disposizione.

L'Atlantic Council è un think tank di alto profilo che si occupa di estera e di intelligence, con sede a Washington e uffici in vari paesi del mondo, tra cui l'Italia. Il gala che si terrà a New York è una delle principali manifestazioni dell'organizzazione e si svolgerà a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

La premiazione di è stata descritta come “inaspettata” da alcuni membri dell'Atlantic Council, che esprimono preoccupazione per la scelta della premier italiana. Secondo fonti anonime, alcuni membri dell'organizzazione sono insoddisfatti della di Meloni sulla questione ucraina e della sua posizione sulla democrazia e sui diritti umani.

In particolare, è stato sottolineato che Meloni ha criticato la policy americana sulla Ucraina e ha espresso solidarietà con la Russia, causando preoccupazione tra i membri dell'Atlantic Council, che considerano la Russia un aggressore. Alcuni membri dell'organizzazione hanno anche espresso disappunto per la scarsa attenzione riservata dai governi occidentali alla situazione in Ucraina e per la mancata applicazione delle sanzioni contro la Russia.

La scelta di invitare a presentare Meloni al gala è stata considerata un ulteriore segnale di contraddizione da parte dell'Atlantic Council. Musk è noto per le sue dichiarazioni contraddittorie e i suoi rapporti con i leader autoritari, come Putin e Orbán. La sua presenza al gala potrebbe suscitare critiche sulla neutralità dell'organizzazione.

Tuttavia, altri membri dell'Atlantic Council hanno espresso supporto per la decisione di onorare Meloni, sottolineando che la sua elezione come presidente del Consiglio italiano è stata espressione di una libera scelta democratica e che il suo governo deve essere valorizzato come parte della tradizione democratica italiana.

La presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, ha espresso il suo ringraziamento per l'invito e ha espresso la sua intenzione di utilizzare l'occasione per difendere la posizione italiana sulla questione ucraina e per ribadire l'importanza delle relazioni italo-statunitensi. La sua presenza al gala è stata considerata un riconoscimento del suo ruolo nel governo italiano e della sua capacità di rappresentare l'Italia all'estero.

In ogni caso, la decisione di onorare Meloni e di invitare Musk a presentarla al gala del Atlantic Council ha suscitato diverse reazioni all'interno dell'organizzazione, dimostrando la complessità e la diversità delle opinioni all'interno dell'organizzazione.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0