c’era una volta schillaci!prima di real madrid-espanyol il commovente omaggio del santiago bernabeu
in , ,

c’era una volta schillaci!prima di real madrid-espanyol il commovente omaggio del santiago bernabeu

Il Bernabeu, lo stadio del Real Madrid, si è trasformato in un luogo di raccoglimento e omaggio a Totò Schillaci, il grande attaccante italiano che è morto il mercoledì scorso a 59 anni dopo una lunga battaglia contro il tumore. Il tributo è stato eseguito sulle note della colonna sonora di “C'era una volta il West” composta da Ennio Morricone, in un momento di silenzio e rispetto tra i giocatori del Real Madrid.

Il compagno di squadra di Schillaci nella Nazionale italiana, Carlo Ancelotti, è stato presente sul campo e ha raccontato ai giocatori del Real di chi era il suo compagno in azzurro durante le Notti Magiche di Italia '90. Ancelotti ha proiettato anche la foto di Schillaci su un maxi schermo, onorando la memoria del suo compagno di squadra.

Il tributo del Bernabeu non è stato l'unico omaggio ricevuto da Schillaci. In Giappone, il club del Jubilo Iwata, dove Schillaci aveva militato per tre stagioni e aveva segnato 56 gol in 78 partite, ha commemorato l'attaccante con un emozionante sui social media, con le migliori immagini di Schillaci con la maglia del Jubilo Iwata e la scritta “Ciao Totò, grazie di tutto”.

Durante l'ultima partita del Jubilo Iwata, i tifosi hanno osservato un minuto di silenzio e hanno intonato il nome di Totò Schillaci, mentre fuori dallo stadio è stato allestito uno stand pieno di foto di Schillaci, dove la gente si è soffermata a pregare e ha lasciato fiori e messaggi ricordo.

Schillaci è stato il primo calciatore italiano a militare nella J1 League, e il suo nome è diventato leggendario tra i tifosi del Jubilo Iwata. La sua partenza dal mondo del calcio è stata segnata da un grande commiato, che non solo ha coinvolto la sua squadra, ma anche il mondo del calcio in generale.

Il tributo ricevuto da Schillaci è un segno di rispetto e stima per il grande attaccante italiano, che è stato un punto di riferimento per i suoi compagni di squadra e per i tifosi. La sua morte è stata un colpo duro per il mondo del calcio, ma il suo ricordo continuerà a vivere nel cuore dei tifosi e dei calciatori.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0