che ciapet! la riconoscete? e’ diventata mamma quasi due anni fa-chi e’?
in , ,

che ciapet! la riconoscete? e’ diventata mamma quasi due anni fa-chi e’?

La cantante Bianca Atzei è diventata mamma quasi due anni fa e la sua nuova esperienza di mamma le ha cambiato la vita. “Con lui è cambiata la mia visione della , è cambiato il mio modo di vedere il mondo e di agire”, spiega. La è diventata diversa, con brani intensi e romantici che esprimono la sua voglia di leggerezza e la sua nostalgia per il passato.

La nascita del figlio Noa, nato quasi un anno e mezzo fa, ha cambiato la sua quotidianità e le ha fatto perdere una parte della sua vita precedente. “Sì, prima dell'arrivo di un bambino non si riesce a immaginare cosa si andrà incontro. Ci sono tante responsabilità, si cambia profondamente, e naturalmente viene a mancare qualcosa della propria vita precedente”, afferma.

Tuttavia, la sua esperienza personale di perdita di un bambino durante la gravidanza (nella quarta settimana) è stata difficile da affrontare. “Sì, prima di avere lui, ho perso un bambino. Nel mio nuovo album c'è una canzone che ne parla: è ‘Una cometa blu', scritta da Gigi D'Alessio e Diego Calvetti, il mio produttore. Ogni volta che la ascolto mi commuovo, provo un'emozione fortissima”, confessa.

Ha deciso di condividere il suo dolore con i fan perché “non mi faceva stare bene tenerlo dentro. Quando sei incinta ti senti già mamma, e sei felice, quindi ti sembra che non possa mai accaderti nulla di brutto. Ma quando perdi un bambino – e a me è successo alla fine del quarto mese di gravidanza – ti cade il mondo addosso”.

La cantante afferma di essere stata vicina al compagno Stefano Corti durante quell'esperienza e che lui ha aiutato a darle forza. Ha anche formato un gruppo di donne che hanno vissuto la stessa situazione, con le quali si sono sentite meno sole.

La sua esperienza è stata anche dedicata al figlio Noa, che ha pubblicato due raccolte di cover in versione ninna nanna. “Il Mio Canto Libero ha preso le mosse quando Noa era nella pancia: è allora che ho cominciato a cantargli quelle canzoni. Quando è nato ho continuato: su di lui hanno un effetto meraviglioso, quando le sente è sereno.”

La cantante soffre di sensi di colpa ingiustificati rispetto alla perdita del bambino e vuole aiutare altre donne a superare la stessa esperienza. “Quando sei incinta stai attenta a tutto: da come ti alimenti, a non fare sforzi. E quando la gravidanza non va a buon fine, ti viene da chiederti se magari hai trascurato qualcosa, hai sbagliato qualcosa. È un senso di colpa privo di fondamento, ma è diffuso”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0