che fa lorenzetto di notte? le pulci ai giornali – il sito di ‘fq magazine’: pitone da 40 metri…
in , ,

che fa lorenzetto di notte? le pulci ai giornali – il sito di ‘fq magazine’: pitone da 40 metri…

La notte è piena di misteri e , e in questo articolo, l'autore Stefano Lorenzetto ci porta in un viaggio attraverso le più strane e divertenti notizie dei giornali. Dal pitone da 40 metri che si avvinghia addosso a una donna, al “Pulci di notte” di Giorgio Dell'Arti, pubblicato da “Italia Oggi”, il titolo dell'articolo è “Che fa Lorenzetto di notte? Le pulci ai giornali”.

Il primo fatto curioso è stato diffuso dal direttore editoriale del Giornale, che durante un'intervista a Piero Chiambretti, ha affermato che i magistrati non hanno più dimestichezza con il latino perché, altrimenti, dovrebbero sapere che “in dubio pro reo”, invece per loro “in dubio contra reo”, nel dubbio condannano. Tuttavia, la preposizione latina “contra” regge esclusivamente l'accusativo e non l'ablativo, quindi l'espressione corretta sarebbe stata “in dubio contra reum”.

Il secondo fatto curioso è stato diffuso da Paola Nicoletta Spinelli, nipote di Nicolò Carosio, intervistata sul Corriere della Sera, che ha raccontato di come suo nonno la chiamasse “Barabba” come il bandito crocifisso. Tuttavia, questo ha creato un problema di logica, poiché il ribelle zelota fu giustiziato sul Golgota e Gesù Cristo non venne messo in croce, di conseguenza la resurrezione non è mai avvenuta.

Il terzo fatto curioso è stato diffuso da Montesquieu, misterioso editorialista della Stampa, che si è dimostrato invecchiato quanto lo scrittore francese morto 269 anni fa, dal quale ha mutuato il nom de plume. Riferendosi ai governi della Repubblica, ha affermato che “in trent'anni e passa di centrodestra e poi destra”. Tuttavia, il centrodestra ha governato per circa 9 anni e mezzo sotto la guida di , aggiungendo il biennio di , non si arriva a 12.

Il quarto fatto curioso è stato diffuso da Maurizio Belpietro, direttore della Verità, che ha parlato di una storia rivelata dalla Faz, uno dei più importanti quotidiani tedeschi. Tuttavia, la Repubblica ha scoperto che la testata Faz in Germania non esiste e che Belpietro si è inventato la storia.

Il quinto fatto curioso è stato diffuso dalla Repubblica, che ha rivelato che gli istrici non si avvicinano ai luoghi dove si ascolta la radio, poiché la spaventa gli istrici.

Il sesto fatto curioso è stato diffuso da Michaela Valente sul Corriere della Sera, che ha parlato dei “precursori degli 007 inglesi”. Tuttavia, 007 nel senso di Bond, James Bond, è scozzese, e nel senso di agente segreto della Corona, è britannico.

Il settimo fatto curioso è stato diffuso da FQ Magazine, mensile del Fatto Quotidiano, che ha raccontato di un pitone da 40 metri di lunghezza e 20 kg di peso che si è avvinghiato addosso a una donna e l'ha tenuta immobilizzata per oltre due ore. Tuttavia, questo pitone è stato più lungo di quelli normali, che misurano circa 3-6 metri.

Il nono fatto curioso è stato diffuso da Marco Imarisio, firma del Corriere della Sera, che ha raccontato di come Luigi Di Maio si sia lasciato andare allo sgangherato proclama sul balcone di Palazzo Chigi. Tuttavia, il balcone è stato quello di Palazzo Chigi e non di piazza Venezia.


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0