che fa lorenzetto di notte? le pulci ai giornali! – titolo dal ‘la verità’: ‘è morta clio, la…
in , ,

che fa lorenzetto di notte? le pulci ai giornali! – titolo dal ‘la verità’: ‘è morta clio, la…

"Pulci di notte" di Stefano Lorenzetto: la verità, la moglie di Napolitano

L'articolo "Pulci di notte" di Stefano Lorenzetto, pubblicato su "Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell'Arti" e ripubblicato su "Italia Oggi", è un esempio di ironia e sarcasmo che attacca il sistema politico italiano. L'autore, in questo caso, si rivolge a una notizia che ha creato un grande scalpore sulla stampa italiana.

La notizia in questione è un articolo del Corriere della Sera, che parla di un sequestro di un Rolex da 312 milioni di euro. Il quotidiano milanese racconta che il gioiello è stato nascosto in un fazzoletto di carta nel taschino di un'auto. Questo fatto ha creato un grande interesse e stupore tra i lettori, e ha portato a diverse speculazioni sulla identità del proprietario del Rolex e sul motivo del sequestro.

Tuttavia, Stefano Lorenzetto non si accontenta di questo semplice rapporto di notizie. L'autore si lancia in un excursus sarcastico contro il sistema politico italiano, che, a suo dire, è caratterizzato da corruzione e nepotismo. Ecco perché l'autore intitola l'articolo "Pulci di notte", facendo riferimento alle notizie oscure e censurate che circolano tra i politici e gli appartenenti alle classi dirigenti.

Lorenzetto si domanda come sia possibile che un gioiello da 312 milioni di euro possa essere nascosto in un fazzoletto di carta nel taschino di un'auto, senza che nessuno lo scopra. E poi, come se non bastasse, l'autore fa notare come il proprietario del Rolex non sia stato identificato e come la polizia non abbia rilasciato alcuna dichiarazione sulla questione.

L'autore sostiene che questo tipo di notizie è un esempio di come il sistema politico italiano sia corrotto e come la verità non sia mai messa in discussione. Ecco perché l'articolo si chiude con un tono di disillusione e di critica verso il sistema politico italiano.

In sintesi, l'articolo "Pulci di notte" di Stefano Lorenzetto è un esempio di ironia e sarcasmo che attacca il sistema politico italiano. L'autore, attraverso questo articolo, vuole far emergere la verità e smascherare le bugie che circolano tra i politici e gli appartenenti alle classi dirigenti.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0