Chi è Alessandra Celentano? Età, marito e Instagram
Alessandra Celentano, 57 anni, è una ballerina, insegnante e coreografa di danza classica. È nata il 17 novembre 1966 a Milano, misura 1 metro e 77 centimetri e pesa 68 kg. Ha frequentato il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia e si è diplomata all'Opera di stato di Budapest.
La sua vita privata è poco conosciuta, poiché è una persona molto riservata. È stata sposata con Angelo Trementozzi, ma hanno divorziato nel 2012. Non ha figli. È stata diagnosticata con la sindrome dell'alluce rigido, patologia comune tra i ballerini, che l'ha portata a subire un intervento chirurgico che le ha impedito di danzare nuovamente.
Alessandra Celentano lavora come insegnante di danza classica e coreografa nel corso dell'amatrice Amici di Maria De Filippi, programma televisivo che ha diretto artisticamente e in cui ha portato in auge molti allievi di danza classica. È presente su Instagram e Facebook, dove condivide immagini e video della sua vita lavorativa e privata.
La sua carriera è iniziata negli anni '80, quando è stata prima ballerina in coreografie ideate dai più grandi maestri. Ha lavorato insieme a eccellenze come Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri e Julio Bocca. È diventata maître de ballet nei più importanti teatri d'Italia e dal 2003 è insegnante di danza classica e coreografa nel corso dell'amatrice Amici di Maria De Filippi.
Nel 2024 ha pubblicato il suo primo libro, “Chiamatemi maestra. Disciplina, passione, curiosità e nessuna scusa”, edito Mondadori. Ha lavorato in trasmissioni televisive come Pechino Express e Selfie – Le cose cambiano insieme Simone Rugiati e il rapper Briga. È stata anche direttore artistico dello spettacolo di due ex allievi della scuola di Amici, Anbeta e Josè.
Alessandra Celentano è ancora presente nel talent show Amici di Maria De Filippi come insegnante e coreografa di classico, ruolo che ricopre dal 2003 e che la rende la più temuta del programma.