Chi è Alessandra Celentano? Età, marito e Instagram
Alessandra Celentano è una ballerina, insegnante e coreografa di danza classica italiana, nata a Milano il 17 novembre 1966. Ha 57 anni e misura 1 metro e 77 centimetri. È stata sposata con Angelo Trementozzi, ma i due si sono separati nel 2012 e non hanno figli.
Alessandra Celentano ha iniziato a interessarsi alla danza fin da bambina e ha frequentato il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia, dove ha vinto una borsa di studio. Ha poi lavorato come ballerina per l'Arteballetto e ha danzato con alcuni dei più grandi maestri del mondo.
Nel 2003, Maria De Filippi l'ha scelta come insegnante di danza classica e coreografa per la scuola di Amici, ruolo che ancora oggi ricopre. Inoltre, ha lavorato come maître de ballet in alcuni dei più importanti teatri d'Italia e ha diretto lo spettacolo di due ex allievi della scuola.
Alessandra Celentano è anche apparsa in alcuni programmi televisivi, tra cui Pechino Express e Selfie – Le cose cambiano. Ha pubblicato il suo primo libro, “Chiamatemi maestra”, nel 2024.
La professoressa di Amici è presente su alcuni social network, tra cui Instagram, dove condivide foto e video della sua vita lavorativa e privata. Ha un account su Facebook e Twitter, ma il suo profilo su Instagram è il più attivo e curato.
Alessandra Celentano è considerata una delle figure più importanti della scuola di Amici e ha portato in auge molti allievi di danza classica. È nota per essere severa e decisa nel far valere le sue posizioni, ma anche per essere un'ottima insegnante e coreografa.