Chi è Alice D'amato? Età, altezza, vita privata e Instagram
Alice D'Amato è un'atleta italiana di ginnastica ritmica, nata il 7 febbraio 2003 a Genova. Ha vinto la medaglia d'oro alla trave alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ha un'età di 21 anni, misura 1 metro e 58 centimetri di altezza e pesa 53 chili.
Non molto si sa sulla sua vita privata, ma si è appurato che non ha figli e non ha tatuaggi. Il suo profilo Instagram è @damatoalice, dove condivide prevalentemente foto e video dei suoi successi nel mondo dello sport.
Alice ha iniziato a praticare la ginnastica all'età di 7 anni e si è specializzata nel corpo libero e alle parallele asimmetriche. Ha iniziato la sua carriera sportiva presso la Società Ginnastica Andrea Doria di Genova, dove ha dimostrato un grande potenziale. Oggi vive a Brescia.
La sua carriera è stata caratterizzata da due infortuni, il primo nel 2016 che la fece ritirare dalla gara e il secondo nel 2018 che la costrinse a stare fuori dal giro per sei mesi. Tuttavia, ha ritornato a gareggiare e nel 2019 si è classificata al quarto posto ai Campionati Europei. Due anni più tardi, ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, ma il vero successo è arrivato nel 2024 alle Olimpiadi di Parigi, dove ha conquistato la medaglia d'oro alla trave e un argento nella prova a squadre femminile.
Il suo successo alla trave è stato diffuso in streaming su RaiPlay, DAZN e NOW.